Altri sport
19 Dicembre 2018
Piazzamenti positivi per le squadre principali estensi, con la squadra B che punta ai playoff

Tennistavolo. Ferrara chiude il girone d’andata al secondo posto in serie C

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il girone di andata dei campionati a squadre termina con il Tennistavolo Ferrara positivamente piazzato al secondo posto con le sue due formazioni principali.

In serie C1 la settima giornata ha riservato una sconfitta per 5-3 sul campo della Libertas Latisana (ora appaiata con gli estensi in classifica), ma il risultato è stato sicuramente condizionato dalla preventivata assenza di Sani; i due punti di Curarati (su Matijevic e Rossetti) e la vittoria di Gallerani su Callegaro, così, non sono stati sufficienti a portare a casa il risultato. L’andata, per i ferraresi, si conclude con cinque successi e due sole sconfitte ma senza velleità di promozione; Curarati è il migliore con il 77% di positività (13 partite vinte, 4 perse), ma anche Sani (59%: 7-5) e Gallerani (56%: 9-7) fin qui si sono difesi in modo egregio.

In serie C2 la squadra “B” societaria ha centrato il quinto acuto di fila, conquistando il secondo posto con legittime speranze di play-off. Il perentorio 5-2 casalingo nello scontro diretto con la Fortitudo 2 (raggiunta in classifica) porta la firma dell’ancora imbattuto Buzzone (tre punti ed eloquente 16 su 16 dall’inizio del campionato) e di Antonucci (due incontri vinti e decimo successo di fila), il tutto in attesa di ritrovare il miglior Mugellini.

In D1 il Tennistavolo Ferrara “C” ha conquistato un successo molto importante in chiave salvezza sul campo del Renogalliera red: rapido 5-1 con vittorie di Silvia Traversi (due), Tecchio (una) e Caravita (due), con quest’ultimo che si profila come rinforzo probabilmente decisivo per la permanenza in categoria. Al momento la formazione estense condivide con la Maior 3 Castelmaggiore il penultimo posto, ma con due promettenti successi nelle ultime tre giornate.
Lotta salvezza nel vivo anche per la formazione “D”, che in serie D2 ha sbancato per 5-2 il campo della diretta rivale Maior 5 con doppiette per la coppia Polloni-Bonora e un punto di Sfrisi. Anche in questo caso l’andata termina con un penultimo posto in coabitazione, ma la sensazione è che il team possa davvero giocarsela fino in fondo con buone possibilità.

In D3, infine, il Tennistavolo Ferrara “E” ha ceduto per 5-4 sul campo della Fortitudo Bologna 5 con solita tripletta di Andreoli e un punto di Davi. La squadra, al momento, è quinta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com