Attualità
19 Dicembre 2018
Beneficiari sono associazioni ed enti del territorio per le attività messe in campo durante l'anno

Contributi del Comune per le iniziative sociali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

(archivio)

Sono destinati a sostenere le spese per progetti di carattere sociale i contributi a favore di associazioni e enti del territorio approvati martedì mattina dalla Giunta comunale su proposta dell’assessorato alla Sanità, Servizi alla Persona e Politiche Familiari.

Nel dettaglio vengono stanziati 6.500 euro all’associazione Viale K di Ferrara, 2.000 di questi a sostegno delle spese relative al restyling della sala polivalente del carcere cittadino di via Arginone e 4.500 euro per la realizzazione del progetto “Dopo la scuola Grattacielo e la scuola estiva Grattacielo” anno 2018.

Altri 3.000 euro vanno all’Aias – Associazione italiana assistenza agli spastici della provincia di Ferrara per la realizzazione del progetto “I mercoledi’ dell’Aias: soggiorno estivo” anno 2018.  5.000 euro all’associazione provinciale Acli di Ferrara per le spese sostenute per l’iniziativa “Ferrara città aperta”; 3.500 euro alla cooperativa sociale Il Germoglio di Ferrara a sostegno delle spese relative al progetto ‘Artenuti’; 1.500 euro sempre alla cooperativa sociale Il Germoglio per la realizzazione della manifestazione “3 giorni di piazza Emilia”; 3.719 euro all’associazione Club Integriamoci di Ferrara per la realizzazione del corso di formazione web developer, nell’ambito del progetto ideal su lavoro e disabilità psichica; 3.500 euro all’associazione Dalla Terra alla Luna di Ferrara per la realizzazione del progetto “La Provenza a Ferrara” anno 2018;  1.000 euro all’associazione Gata per l’assistenza veterinaria ai gatti delle colonie feline nell’anno 2018; 4.000 euro all’associazione Agire sociale – Centro servizi per il volontariato di Ferrara, per la realizzazione del progetto “Tutori volontari per i minori”; 8.000 euro all’Asp Centro servizi alla persona di Ferrara per il progetto “Salute autismo” – (fondo regionale per la non autosufficienza anno 2018) e, infine, 6.500 euro a “Teatro dell’argine soc. coop. soc.” nell’ambito dell’accordo di programma “giochiamo alla legalità”.

Rimanendo nell’ambito delle erogazioni a favore del sociale, la Giunta ha stanziato 10.500 euro per una serie di centri di promozione sociale e associazioni del territorio a sostegno delle spese per la realizzazione di attività culturali, ricreative e sociali nell’anno 2018. I fondi andranno in particolare ai Centri di promozione sociale Il Parco (2.500 euro), La Ruota (1.500 euro), di Aguscello (1.000 euro), Il Melo (2.000 euro), Acquedotto (2.000 euro), e alla Filarmonica Giuseppe Verdi di Cona (1.500 euro).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com