Economia e Lavoro
19 Dicembre 2018
Presidio all'Avis, sottoscrivono la raccolta firme i donatori e il decano della Chiesa Ortodossa

Coldiretti, anche il vescovo firma la petizione contro il cibo anonimo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hera chiude il 2023 con un utile di 375 milioni

Il consiglio di amministrazione del Gruppo Hera, presieduto dal presidente esecutivo Cristian Fabbri, ha approvato all’unanimità i risultati economici consolidati al 31 dicembre 2023

Cia Ferrara: “Modifiche della Pac, tempi strettissimi”

Le semine di mais, sorgo e soia sono alle porte e gli agricoltori stanno aspettando per capire se le modifiche alla Pac – il sistema di contributi europei che sostengono la produzione agricola - proposte dalla Commissione Europea diventeranno effettive in tempo, “liberandoli” da alcuni vincoli come il 4% di superficie da lasciare incolta e la rotazione colturale

Sono in particolare i Giovani di Coldiretti in questi giorni a essere particolarmente attivi nel raccogliere le firme di sostegno della proposta di legge comunitaria per dire stop al cibo anonimo in tutta Europa.

Per tutta questa settimana un presidio permanente si trova presso il centro raccolta di Avis Ferrara, e permette ai tanti donatori di poter dare il loro contributo per raggiungere l’obiettivo di un milione di firme a livello nazionale. Iniziativa che si aggiunge, a testimonianza della condivisione di principi e obiettivi, alla settimana del dono, che vede l’omaggio di una zucca violina a ogni donatore in questi giorni che precedono il Natale.

“Zucche frutto del progetto Galeorto – evidenzia il direttore di Coldiretti, Claudio Bressanutti – che ci vede condividere l’iniziativa sia con Avis, che con la casa circondariale di Ferrara, che vede impegnati alcuni detenuti a coltivare gli spazi verdi nel carcere”.

Tra i firmatari della proposta di legge molte autorità che hanno risposto all’invito di Avis per i tradizionali auguri di fine anno, compreso monsignor Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio, oltre al presidente provinciale di Avis, Davide Brugnati, al personale dell’unità di raccolta sangue, ai tanti consiglieri e soci dell’associazione che hanno voluto lasciare la loro firma a testimonianza di un impegno condiviso per la trasparenza e la sicurezza dei cibi e la difesa del nostro made in Italy. Anche Vasile Jora, decano della Chiesa Ortodossa rumena di Ferrara ha voluto sottoscrivere la petizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com