Codigoro
19 Dicembre 2018
Salgono a dieci i laboratori informatici dell'Istituto di istruzione secondaria 'Guido Monaco di Pomposa': "Non abbiamo rivali in provincia"

L’innovazione tecnologica sta di casa al Polo, nuovi laboratori per 800 studenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. È un Polo scolastico superiore ancora più attrezzato, tecnologico e competitivo quello che a Codigoro accoglierà nei prossimi giorni famiglie e ragazzi interessati alle iniziative di orientamento. Nei giorni scorsi infatti, corpo docente, dirigente, alunni e amministratori del territorio del Delta hanno condiviso il ‘taglio del nastro’ di nuovi laboratori informatici, e l’inaugurazione di una dotazione digitale “che crediamo  non abbia eguali nella provincia estense”.

“L’innovazione tecnologica delle attrezzature di aule e laboratori è una componente fondamentale della nostra ricca offerta formativa. Consapevoli dell’importanza dell’impiego della tecnologia a scuola, nella formazione delle future generazioni del territorio, nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro e in generale nel mondo del lavoro, negli ultimi anni abbiamo investito cospicue risorse economiche in questo senso” sottolinea la dirigente scolastica dell’Istituto ‘Guido Monaco di Pomposa’ Geneviene Abbate.

“Qualità e strumenti all’avanguardia sono ad un passo da casa per i nostri ragazzi” aggiunge il sindaco codigorese Alice Zanardi dai nuovi laboratori informatici (e del nuovo laboratorio linguistico) che saranno a disposizione degli studenti dei sei indirizzi di studio contemplati nell’offerta formativa: liceo scientifico, linguistico e delle scienze umane, tecnico informatico, Costruzione Ambiente Territorio (ex geometra) e Amministrazione Finanza Marketing.

Ora i laboratori informatici di nuova generazione sono in tutto dieci, commisurati ai numeri importanti del Polo, che accoglie in media 800 studenti e 150 persone tra personale docente e non docente. “Una scuola in continua evoluzione, che prosegue nei suoi passi da gigante e che ha voglia di continuare a migliorarsi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com