Attualità
18 Dicembre 2018
Finanziato il progetto per incentivare le adozioni. L'associazione: "C'è anche un'eredità per coprire le spese che per noi sarebbero inaffrontabili"

Avedev: “Il Comune ci ha ascoltato per aiutare i cani anziani e disabili”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

Aumento di 15mila euro del contributo e un nuovo progetto dedicato ai cani anziani o disabili. Sono le manovre del Comune di Ferrara che hanno convinto l’associazione Avedev a rinnovare la gestione del canile municipale anche per il 2019.

A un mese dalle prime rassicurazioni, Avedev desidera ringraziare i consiglieri comunali Alessandro Balboni (FdI), Davide Bertolasi (Pd) e Leonardo Fiorentini (SI) per “l’interessamento dato all’appello che avevamo lanciato sulle difficoltà a continuare nella gestione del canile comunale, la cui insufficienza di fondi non avrebbe consentito a noi, ma difficilmente anche ad altri, di gestire il canile se non a costo di forti riduzioni che avrebbero avuto una immediata ricaduta negativa nei servizi e nelle cure ai cani ospitati”.

“Il nostro impegno a raccogliere risorse per autofinanziare una parte della gestione del canile c’è e rimane” ribadisce l’associazione che “ancora una volta ringrazia tutti i cittadini che ci aiutano in varie forme”, ma “senza una integrazione da parte del Comune non ci saremmo riusciti”.

“L’amministrazione comunale ci ha ascoltato – commenta Avedev -: abbiamo illustrato quali sono i costi obbligatori da rispettare per tutte le clausole dell’appalto, e ha accettato di finanziare uno specifico progetto dedicato ai cani anziani o disabili con più di otto anni – che sono circa il 60% dei cani ospitati – con l’obiettivo di incentivarne le adozioni”.

Oltre all’integrazione dei 15milo euro, “l’amministrazione ci ha assicurato che sta procedendo a tutti gli obblighi necessari per ricevere e corrisponderci una eredità destinata per volontà della donatrice al canile comunale, coprendo così quelle spese che per noi sarebbero state inaffrontabili” rivela Avedev che, “sulla base di queste certezze, ha risposto favorevolmente al sindaco e all’assessore agli Interventi Sociali alla richiesta di rinnovo per il 2019”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com