Bondeno
18 Dicembre 2018
Il sindaco Bergamini: "Sono previsti nei plessi della biblioteca e di Spazio 29"

Impianti anti-intrusione, nuove misure per la sicurezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

La biblioteca di Bondeno

Bondeno. Sono in arrivo nuovi impianti anti-intrusione in alcuni immobili di proprietà comunale. Nelle scorse settimane era stato definito il contratto di servizio per integrare con l’aiuto di forme di vigilanza privata il controllo degli immobili di proprietà pubblica. Come supporto al lavoro già svolto dalle forze dell’ordine.

Adesso, la giunta sta predisponendo altre misure. «Abbiamo approvato in giunta un provvedimento che stanzia risorse per impianti anti-intrusione in alcuni edifici: la biblioteca comunale e Spazio 29, nella fattispecie. Le forme di sicurezza passiva, come gli impianti di allarme e anti-intrusione – dice il sindaco Fabio Bergamini – fanno parte di un unico e grande progetto che intende elevare la sicurezza negli edifici pubblici».

Bergamini rivendica anche l’implementazione di sistemi di videosorveglianza, con le telecamere di contesto e quelle collegate con il Targa System, che ci permettono di monitorare il transito dei veicoli e prevenire fenomeni di degrado. Nel corso dell’anno, sono state installate alcune nuove telecamere nelle zone di via Gardenghi, dove si trovano le scuole del capoluogo, in zona piscina e vicino alla stazione dei treni.

Intanto, le risorse per i nuovi impianti che verranno installati in biblioteca e Spazio 29, in via dei Mille e via Veneto, sono state attinte dal capitolo relativo alla “Tutela e valorizzazione dei beni e attività culturali”. «Sarà questo solo un altro passaggio nell’implementazione dei servizi mirati alla sicurezza del territorio – dice Bergamini – di cui è parte integrante anche la crescita delle opportunità di collegamento alla fibra e alla rete Internet veloce, che risulta fondamentale nella trasmissione dei dati e nel nostro progetto di chiusura dei varchi del territorio».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com