Attualità
16 Dicembre 2018
La video denuncia è stata postata da un utente sul proprio profilo Facebook

Spazzatura e oggetti abbandonati. Via Navigazione diventa una discarica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Sacchi della spazzatura ammassati uno sull’altro, utensili, sedie di plastica e quella che ha tutta l’aria di essere una piccola vasca, forse un bidè.

Uno scenario normalissimo, se si trattasse di un’isola ecologica. Il problema è che lo scenario in questione si trovi in via Navigazione, una traversale di via Bologna che inizia all’altezza dell’abitato di San Martino, e che conduce sulla strada Provinciale 25, che imboccandola in un lato si procede in direzione Gallo, mentre dall’altra si arriva dritti a Poggio Renatico.

Ai bordi della carreggiata la fa da padrone l’inciviltà dell’uomo, che paradossalmente si è fatto onere di caricare sull’auto numerosi oggetti ingombranti, ma ben poco onore nel lasciarli a se stessi in mezza campagna. La situazione è stata filmata e postata su Facebook nella serata di giovedì dall’utente Antonello Giovannelli.

Una denuncia in piena regola, con la speranza che il fenomeno degli abbandoni, nel corso del tempo, vada verso una soluzione totale, sia per il decoro che per la salute dell’uomo.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com