Attualità
14 Dicembre 2018
Operazione interforze lungo il litorale fra Goro e Comacchio. Rintracciato un furgone che trasportava abusivamente 11 casse di mitili

Pesca abusiva, multa e sequestro di 300 chili di vongole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

L’intensificazione dell’attività di contrasto alle attività illecite di molluschicoltura nelle aree del litorale comprese fra Goro e Comacchio, disposta dal prefetto di Ferrara Michele Campanaro nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi lo scorso 28 novembre, dà i primi risultati.

Nel corso dei servizi interforze svoltisi nella giornata di giovedì, con la partecipazione congiunta di uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Garibaldi e della Polizia Municipale di Comacchio, è stato rintracciato un furgone che trasportava abusivamente 11 casse di mitili e vongole, per un peso complessivo di 330 chili.

La merce è stata sottoposta a sequestro mentre al proprietario è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro. Inoltre il mezzo, privo di copertura assicurativa, è stato posto in sequestro e sanzionato.

Complessivamente l’operazione ha consentito di controllare 84 veicoli, di identificare 103 persone e di elevare 5 sanzioni al codice della strada. Analoghe operazioni si ripeteranno periodicamente, implementando e affinando le strategie investigative nel quadro di un sinergico spirito di collaborazione di tutte le forze dell’ordine coinvolte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com