Poggio Renatico
14 Dicembre 2018
Tamponamento intorno alle 9 del mattino, coinvolti tre settantenni: in ospedale ma stanno bene

Schianto sulla Cispadana, tre feriti trasportati a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. Tre persone di circa settant’anni sono trasportate al Sant’Anna di Cona questa mattina dopo essere state vittime di uno schianto sulla Cispadana, nei pressi dell’uscita di Poggio Renatico, poco dopo lo scoccare delle 9.

Secondo quanto raccolto dalla Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese, intervenuta per i rilievi del caso con gli uomini di stanza a Poggio Renatico e Terre del Reno, un’Audi con a bordo due coniugi di Formignana che viaggiava in direzione Cento ha fermato la sua corsa in una piazzola di sosta. L’auto è poi ripartita, probabilmente per la disattenzione del guidatore, proprio mentre sopravveneva un’altra auto che viaggiava nella stessa direzione, una Volkswagen Golf con a bordo un uomo di Finale Emilia.

Il tamponamento è stato quindi inevitabile così come la chiamata al 118 che si è portato sul posto con due ambulanze, da Ferrara e Sant’Agostino, oltre che con l’elisoccorso di base a Ravenna che, in transito nei pressi dell’incidente e con a bordo un medico, è atterrato per prestare soccorso e permettere l’esecuzione di alcuni accertamenti.

I tre sono stati poi tutti trasportati all’ospedale di Cona con vari traumi riportati nello schianto, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni di sorta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com