Comacchio
14 Dicembre 2018
Due anni di reclusione per l'uomo della coppia "scomoda" arrestata nel 2010

In carcere il rapinatore che ha picchiato e derubato l’ex della sua compagna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Comacchio. Si erano introdotti nella casa dell’ex, lo avevano picchiato fino a causargli un trauma cranico, gli avevano rubato il cellulare e poi erano scappati. Per quella rapina violenta la coppia “scomoda” che aveva preso di mira l’ex compagno della donna era stata arrestata nella stessa giornata e rimessa in libertà, ma ora l’uomo deve finire di scontare la pena in carcere.

L’episodio risale alla notte del 9 marzo del 2010, quando i carabinieri hanno arrestato a Comacchio nella flagranza del reato di rapina in concorso P.P., carpigiano classe 1965 ma residente a Comacchio, pregiudicato, e la compagna M.A., sempre del posto, che all’epoca aveva 30 anni. La coppia si era introdotta poco prima nell’abitazione a Lagosanto dell’ex convivente di lei, un 42enne di origine tunisina, che è stato malmenato e derubato del telefonino.

I due erano poi fuggiti a bordo di un’auto facendo perdere le proprie tracce, mentre la vittima aveva dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Lagosanto, dove gli era stato diagnosticato un trauma cranico ed escoriazioni multiple con una prognosi di 15 giorni. Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente iniziato le ricerche dei due aggressori, rintracciati in via dello Zuccherificio a Comacchio. Dalla perquisizione è stato rinvenuto il telefonino rubato e la coppia, su disposizione del magistrato di turno, è stata poi rimessa in libertà.

Fino alla condanna. Nella tarda mattinata di giovedì 13 dicembre, i militari della Stazione di Comacchio hanno infatti dato esecuzione a un “ordine di esecuzione per la carcerazione” per espiazione della pena residua di due anni di reclusione, emesso l’11 dicembre dalla procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna (Ufficio Esecuzioni Penali) a carico di P.P.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com