Cronaca
14 Dicembre 2018
Danni per migliaia di euro e banditi in fuga. Indaga la Polizia

Colpo grosso alla Colva, rubate decine di pellicce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Ladri in azione nella notte tra mercoledì e giovedì alla pellicceria Colva in via Melchiorre Gioia, nella zona della piccola media industria, con decine di capi che si sono volatilizzati e un danno che ammonta a diverse migliaia di euro.

Il colpo è stato messo a segno poco dopo l’una di notte da ignnoti malviventi che hanno forzato le inferriate della pellicceria sul lato dove insistono gli uffici, per poi penetrare all’interno e agire indisturbati. Pochi minuti e dalla sala in cui vi erano le pellicce in esposizione è scomparso tutto, mentre non è stato toccato nulla dei capi tenuti in custodia con i sistemi di sicurezza dell’esercizio.

Mentre i ladri erano in azione è scattato l’allarme che ha fatto convergere sul posto Polizia e i vigili giurati, ma al loro arrivo i banditi si erano già dileguati perdendo anche per strada alcune delle pellicce rubate.

I titolari stanno effettuando l’inventario per determinare con esattezza l’entità del danno subìto che, come detto, ammonta comunque a diverse migliaia di euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com