Basket
14 Dicembre 2018
Formalizzato il passaggio da Cagliari alla Benedetto XIV: “Piazza importante, mio padre me ne ha sempre parlato benissimo”

Ebeling jr approda in casa Baltur Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Cento. È il figlio di un’icona del basket ferrarese, da oggi è anche uno dei giocatori della ‘sorella’ di Cento: Michele Ebeling, figlio del grande John, è entrato nel roster della Baltur.

Il tesseramento dell’ala di 205 centimetri è stato ufficializzato giovedì pomeriggio dalla Benedetto XIV. Nato a Comacchio il 3 gennaio del 1999, Ebeling si è formato nelle giovanili della Virtus Bologna per poi debuttare in A2 con il Kleb Ferrara nel 2015. La stagione successiva viene acquistato dalla Dinamo Sassari, dove riesce a esordire in Serie A, per poi essere girato la scorsa stagione a Cagliari, dove ha affrontato la Baltur Cento lo scorso 4 novembre.

“Sono molto contento di essere arrivato a Cento – dichiara Ebeling -. Ho sentito il coach Benedetto: abbiamo subito parlato del mio ruolo. Comincerò come ‘4’, ma poi potrei diventare un ‘3’ in futuro. Ovviamente non sarà facile entrare a stagione in corso, ma lo farò in punta di piedi: in questo gruppo ci sono molti giocatori forti e di esperienza, ammirati da tutta la categoria”.

Michele è figlio di John Ebeling, alla Benedetto XIV tra il 2001 e il 2004. “Cento è una piazza importante, mio padre me ne ha sempre parlato benissimo. Ho conosciuto i tifosi centesi giocando al Whitty, un bellissimo torneo estivo in cui mi sono sentito a casa pur non giocando per la Benedetto. Il fatto di essere già “conosciuto” mi mette un po’ in tensione, ma è una tensione positiva, che mi spingerà a dare il massimo fin da subito.”

Ebeling ha disputato il primo allenamento con la Baltur Cento nella mattinata di giovedì, e sarà a disposizione del coach Benedetto già per la sfida contro Pompea Mantova (Palasavena di San Lazzaro, domenica alle ore 18).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com