Bondeno
14 Dicembre 2018
Sabato 15 novembre la città matildea ospiterà per la prima volta l'evento dedicato alla creatività dei bambini

A Bondeno arriva il Pop Up Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Bondeno. Immaginate un posto dove la creatività si unisce alla capacità di sapere governare le proprie emozioni. Quel luogo è il “Pop Up Festival”, una manifestazione che si svolge in numerose parti d’Italia, ma che costituisce una novità interessante per il territorio, che Bondeno ha voluto ospitare. La prima edizione dell’evento si svolgerà sabato 15 dicembre (dalle ore 15 alle 18,30, in pinacoteca) e sarà questa l’occasione per partecipare a questo “laboratorio della creatività”, assolutamente gratuito. Il quale si articolerà a pochi passi dalla pista del ghiaccio, dalle vie dello shopping natalizio e dagli eventi e spettacoli che vogliono accompagnare alle festività natalizie. Perché si svolgerà questo appuntamento? Lo spiega lo stesso promotore, Luca Palazzi ( Network Leader di Six Seconds ).

«L’evento – dice – è creato da Six Seconds, per celebrare la Giornata mondiale del Fanciullo. Durante il mese di novembre, i volontari di oltre 100 paesi hanno portato il Pop Up Festival in tutto il mondo, in sinergia con Unicef e United Nations. Sapere gestire le proprie emozioni, che spesso hanno un peso rilevante nel prendere le decisioni nella vita di tutti i giorni, piuttosto che nel lavoro, è un valore importante. L’Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce che entro il 2020 l’intelligenza emotiva sarà una delle abilità richieste per gestire lo stesso benessere». Insomma, razionalità e emozioni a confronto. Con una serie di simpatici giochi, alla portata di tutti e soprattutto dei ragazzi, che saranno proposti sabato pomeriggio in pinacoteca. In un clima ormai pre-natalizio, che sarà anche l’occasione di vedere riscoperte virtù e qualità che non sempre si utilizzano in modo consapevole, durante la vita quotidiana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com