Spettacoli
13 Dicembre 2018
Mercoledì 19 dicembre 183 bambini in scena per l'iniziativa di Avis, scuolaTumiati e Easy Dance Team

Alla Bonati lo spettacolo di Natale “Un fiore rosso, dono del cuore”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

‘Un fiore rosso, dono del cuore’ è il titolo dello spettacolo nato dalla collaborazione tra Avis Comunale di Ferrara, scuola primaria Tumiati e Easy Dance Team Asd, che sarà proposto mercoledì 19 dicembre alle ore 17 nella palestra della scuola Bonati (via Poletti 65).

Un fiore rosso, dono del cuore rappresenta un incontro ideale e sorprendente tra persone diverse, grandi e piccoli insieme: tra volontari Avis, ballerini professionisti, insegnanti della scuola primaria ed educatori del doposcuola Camelot, tra gli alunni di tutte le classi e le loro famiglie.

Un percorso iniziato a ottobre con l’intervento dei volontari Avis nelle singole classi per descrivere l’attività dell’associazione e raccontare ai bambini il significato profondo del donare attraverso la favola di “Rosso Sorriso”.

Da qui l’ispirazione per uno spettacolo che coinvolge 183 bambini dai 6 ai 10 anni, con le idee degli insegnanti e con le coreografie straordinarie di Adriana Sigona e Stefan Green, direttori tecnici e maestri dell’Asd Easy Dance (nella foto), vicecampioni del mondo di danza sportiva. I due maestri di danza da anni propongono nelle scuole progetti di alto valore educativo e i loro successi vanno oltre quelli ottenuti in campo agonistico.

A introdurre lo spettacolo del 19 dicembre saranno i saluti del presidente Avis Sergio Mazzini, del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Perlasca” Stefano Gargioni, dell’insegnante referente Simonetta Travagli e di Stefan Green.

Poi i piccoli ballerini metteranno in scena la magia di una favola nella quale sbocciano incantevoli fiori che ridonano la speranza alle persone sole e tristi: uno spettacolo di musica e danza per recuperare il significato più profondo del Natale. Quei fiori rossi si trasformeranno allora in sorrisi: perché i gesti d’amore sono contagiosi. Perché “un dono è un fiore che ti sboccia dentro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com