Eventi e cultura
13 Dicembre 2018
Ultimo appuntamento nel locale ferrarese con il ciclo 'il silenzio del cantautore' organizzato da Giacomo Marighelli

Davide Solforini, l’artista ‘perfettamente sbagliato’ accende il Korova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Davide Solfrini

Ultimo incontro autunnale per la rassegna musicale “Il silenzio del cantautore”, ideata e curata dall’artista Giacomo Marighelli, con il Patrocinio del Comune di Ferrara, presso il Korova Milk Bar di Ferrara (via Croce Bianca 51): concerti svolti totalmente in acustico, al naturale, senza alcuna amplificazione, così da ricondurre il cantautore alla sua origine ed autenticità. Ciò ha permesso di vedere e ascoltare musicisti rinomati sotto spoglie inedite, portando pubblico da tutta Italia. L’ingresso è gratuito: dalle 20 il buffet, alle 21 il concerto ha inizio e alle 22 si conclude.

Durante la rassegna i buffet saranno, oltre a quello offerto dalla casa, arricchiti dalla gastronomia del “Punto Veg” di via Carlo Mayr di Ferrara e dal vino dell’azienda di Castel Franco Emilia “Folicello società agricola s.s.”: cibo naturale e vino biologico. L’occhio di riguardo della rassegna è stato di cercare collaboratori e sponsor inerenti al mondo del biologico, del naturale e dell’ecologico. Indispensabile anche il contributo dell’etichetta discografica “New Model Label”, che insieme all’associazione “Tikka Music”, contribuisce alla promozione degli eventi. Durante le serate sarà possibile farsi fare fotografie ricordo con l’istantanea Polaroid. Questo venerdì, ultimo appuntamento prima della pausa natalizia, è il turno di Davide Solfrini: “Pop rock wave italiano perfettamente sbagliato”.

Davide Solfrini è un cantautore che vive tra la Romagna e le Marche, la sua musica è un poetico viaggio dalle sonorità rock/ wave nella canzone d’autore italiana. Parla di un mondo cinico e tutt’altro che amorevole, quello che lui stesso ha visto e vissuto nella sua vita, durante il lavoro in fabbrica o nel lato nascosto della riviera durante le stagioni lavorative nei bar e negli alberghi. Nel Marzo del 2015 il video del brano “Luna Park” viene selezionato da “MTV Generation-Just Discovered” come artista della settimana. Sempre nel 2015 si qualifica come finalista al Premio Pierangelo Bertoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com