Eventi e cultura
13 Dicembre 2018
Venerdì 14 dicembre incontro in municipio riservato agli studenti a chiusura della mostra "Sport, sportivi e giochi olimpici nell'Europa delle due guerre (1936-1948)"

Gli ebrei in Italia fra incontri e scontri, ne parla Sharon Reichel

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Visto il grande interesse suscitato dagli argomenti affrontati dalla mostra “Sport, sportivi e giochi olimpici nell’Europa delle due guerre (1936-1948)”, venerdì 14 dicembre – ultimo giorno della mostra – dalle 9 alle 11, presso la Sala degli Arazzi del Palazzo Municipale, è previsto un incontro  tenuto da Sharon Reichel, curatrice del Meis, riservato agli studenti rappresentanti delle classi del Corso Sportivo dal titolo “Gli Ebrei in Italia, fra incontri e scontri”.

Gli organizzatori della mostra (Liceo Roiti, Panathlon Club di Ferrara, Amministrazione comunale) dichiarano di essere molto soddisfatti per l’afflusso di numerose classi provenienti da diversi istituti della città, soprattutto da scuole medie (Bonati, Dante, De Pisis, San Vincenzo) e da tanti altri visitatori occasionali, tutti attratti dalle storie drammatiche di coraggiosissimi atleti raccontate con passione dalle giovani guide.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com