Attualità
13 Dicembre 2018
Riunione a palazzo Racchetta. Dusi: "Miglioriamo l’assistenza agli anziani e disabili"

Coop Serena in assemblea, nuovi servizi per la non autosufficienza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Venerdì 14 dicembre alle 16.45 cooperativa Serena riunirà a palazzo della Racchetta i propri soci e dipendenti per riflettere sull’evoluzione dei propri servizi agli anziani e disabili.

I mutamenti sociali e demografici, la difficoltà non congiunturale della finanza pubblica, l’evoluzione tecnologica e il suo impatto organizzativo portano alla necessità di progettare nuovi servizi per far fronte alle nuove emergenze sociali. La popolazione regionale, infatti, continua ad invecchiare: fra poco più di un decennio una persona su quattro avrà più di 65 anni.

“Cooperativa Serena – spiega il presidente Claudio Dusi – lavora sul territorio di Ferrara da più di trent’anni adeguando le proprie risposte alla nascita di nuovi bisogni. Per migliorare la salute e l’assistenza alle persone anziane e disabili sarà sempre più necessario combinare l’utilizzo della tecnologia, per una sempre maggiore personalizzazione delle cure, con la capacità di attivare processi collaborativi all’interno delle comunità”.

L’assemblea della coop Serena sarà occasione per riflettere su questi temi e sull’innovazione dei servizi socio assistenziali come possibilità di ridurre il numero di persone non autosufficienti isolate e prive di assistenza, grazie all’aiuto di Riccardo Bodini, coordinatore generale di Euricse.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i nuovi servizi della cooperativa per le persone malate di demenza e per l’autonomia delle persone disabili.

Interverrà all’incontro il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia, sul tema del sostegno alle imprese e della spesa privata per servizi socio sanitari.

In chiusura l’intervento del vescovo Giancarlo Perego.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com