Calcio
13 Dicembre 2018
Gli esiti delle partite con tabellini e classifiche

Calcio a 5 Opes, i risultati della 2^ giornata

di Redazione | 11 min

Leggi anche

Gli Azzurrini beffati allo scadere: al “Mazza” finisce 1 a 1 con la Turchia

Nel freddo e nella pioggia del “Paolo Mazza” di Ferrara una poco concreta Italia Under 21 del Ct Nunziata non va oltre il pareggio contro la Turchia, penultima nel girone, davanti agli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna: al gol di Ghilardi risponde allo scadere Kiliçsoy, che sfrutta una dormita della retroguardia azzurra

La domenica perfetta della Centese

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro

Disputata la 2° Giornata in Serie A Girone A del campionato di calcio a 5 Opes e in programma c’era il big match tra Magik Pizza e Farina del mio Sacco, eterne rivali di questi ultimi anni in Opes. Ebbene i ragazzi del Farina del mio sacco mettono in campo una vigoria, una freschezza e una fame che li porta a prendere ben presto il sopravvento: 4-1 a fine primo tempo e vantaggio amministrato fino al 7-4 finale senza più mettere in discussione i 3 punti. Segnano una tripletta Sisti, una doppietta Zanconato, mentre Inglesetti e Mantovani aprono e chiudono con una rete a testa la prima frazione. Nel Magik Pizza doppietta di Alushi e gol di Dolcetti e Compagno. Il Sidun fa un sol boccone dei Racocchiani, 9-4 con pokerissimo del solito Caldarera e raggiunge in vetta il Farina del mio sacco. Più combattute le altre 2 sfide in programma. L’Energypie batte 5-3 il Bambù Ferrara e il Francolino sconfigge 4-3 l’Euro Pizza 2. L’Energypie si porta 1-0 con un’azione personale di Nigrisoli; Nali pareggia a 5′ dal termine del primo tempo con una conclusione sotto porta dopo che l’Energypie si era salvato per ben 2 volte con respinte sulla riga di porta. Nel finale di frazione palla respinta dalla difesa dell’Energypie e Casu, in veloce ripartenza, infila il 2-1 presentatosi a tu per tu con il portiere Scullin. Lo stesso Casu calcia a lato un tiro libero sul suono della sirena. Nella ripresa ancora Nigrisoli allunga per i suoi dopo un predominio territoriale del Bambù. Rizzo non ci sta e con 2 grandi giocate riporta meritatamente in parità il Bambù, 3-3 a 6′ dalla fine. L’inerzia sembra passata nelle mani del Bambù, invece, su una punizione ben congegnata dall’Energypie arriva il 4-3: Zamboni tocca per Baroni che passa a Nigrisoli, il quale, con la coda dell’occhio, vede e serve Zamboni sul secondo palo, per lui è un gioco da ragazzi appoggiare in porta. Ci pensa Baroni a chiudere il discorso con un potente sinistro dal limite dell’area. Nell’altro match l’Euro Pizza 2 mette in mostra automatismi e gioco corale costruito, domina per i primi 10 minuti, ma ad andare in vantaggio è il Francolino alla prima occasione con Guerrini che, servito davanti a Montano, è freddo nel realizzare l’1-0. Si va all’intervallo con il bel raddoppio di Serafini. Nella ripresa l’Euro Pizza 2 supera l’avvilimento e trova finalmente la via del gol con Baraldi, ben appostato sul secondo palo, magistralmente servito da Pili. Arriva anche il 2-2 con un chirurgico sinistro all’angolino di Roncassaglia. Anche qui l’Euro Pizza 2 parrebbe aver rialzato la testa, ma l’episodio negativo è dietro l’angolo: palla malamente persa in uscita e Bertoncelli recupera e non perdona, 3-2 Francolino. Ancora Bertoncelli allunga per i suoi con un altro sinistro potente sotto la traversa. Di Dona alimenta le speranze dei suoi con un destro imparabile, ma negli ultimi 5 minuti Farina e Schiavina blindano al porta del Francolino, finisce 4-3.

In Serie B Girone A il Ristorante il Ciclone si sbarazza dell’ostacolo San Giorgio United portandosi sul 6-1 e chiudendo 9-3, tripletta di Ceolotto, doppiette di Zenzeri e D’Ascenzo. In cima alla classifica troviamo anche il Bar Piano B/Todisco Bike che, trascinato da Balboni, autore di 5 reti, batte 9-4 il Bar Mattino Ostellato. Il Best Seller esordisce, dopo aver riposato nel 1° turno, con un successo convincente contro il San Pio X. Il primo tempo dei ragazzi di mister Russo è ineccepibile, Zaccarelli e Fiorini, alla fine una tripletta a testa, sbrigano subito la pratica portando al riposo il Best Seller sul 5-0; 7-3 a fine gara, doppietta di Andreani per il San Pio X. La Trattoria al Curvone, solida e ordinata in difesa, concretizza tutte le sue migliori occasioni, mentre il Cappellaio Matto costruisce bene ma fatica ad arrivare al tiro e dietro perde palloni e marcature: finisce 8-1, punteggio severo ma veritiero per l’andamento della gara, doppiette di Fortini, Meneghini e Curzola per il Curvone.

In Serie C Girone A unica squadra a rimanere a punteggio pieno è la Virtus che giova della giornata di grazie di Dente, 5 segnature per lui, e batte 7-4 La Maison. Una rete allo scadere di Lo Re permette al Boschini Mirco Serramentista di agguantare sul 4-4 la Malbosteria. Sempre avanti la Malbosteria: 1-0, 3-1 e 4-3 con Casano, Caselli e Tonioli, ma Businaro, doppietta, Mazzacurati e appunto Lo Re ribattono colpo su colpo. Esordio da superfavorita per il Bierfilz che, dopo aver riposato nel 1° turno, strapazza il Balebuste, 8-1, con ben 6 reti di un incontenibile Romano. L’Asso di Cuori sommerge sotto 14 reti la Piadineria Paola e Moreno, pokerissimo di Spinuso, quaterna di Vacchi e tripletta di Shammout.

Si è chiusa la Fase Preliminare nei gironi F, G, H. Nel Girone F Ecco i verdetti: Mirabello, Labomar e Eni Gpl in Serie A, Pizzeria Andrea e Lauretta, Malbosteria e San Pio X 1972 in B. Il Mirabello soffre nel primo tempo, chiuso sotto 1-2 contro la Pizzeria Andrea e Lauretta, per poi vincere 6-4: tripletta di Bratti e reti di Pedriali, Corazza e Aversa. Il Labomar batte lo Spartak grazie alla tripletta di Battisti e relega i rivali in Serie C. L’Eni Gpl Via Ravenna 244 non ha difficoltà a sconfiggere la Malbosteria 16-6. Parte bene il Pkm Team che comanda sul 2-0 con la doppietta di Branchini e sul 4-2 con la doppietta di Marchetti, ma il San Pio X è abile nel reagisce e a chiudere sul 4-4 la prima frazione e sull’8-5 a fine gara con il pokerissimo di Andreani.

Nel Girone G il Ristorante Asahi chiude con l’en-plein, 7 successi nelle 7 gare della fase preliminare, battendo anche l’Energy Fitness, 8-1 con tripletta di Andrea Artioli. Molto divertente la sfida tra Crud o Cot? e Gallery Futsal. Squadre entrambe già sicure di affrontare la Serie A Girone B a partire dal prossimo turno e quindi che si sono affrontate a viso aperto e senza l’assillo del risultato. Punteggio che balla da una parte all’altra: 1-0 Crud o Cot? con Pirani, poi 3-1 Gallery con Labghine, con il colpo di testa di Carletti e con Rusu; 3-3 all’intervallo grazie alla doppietta di Biral per il Crud o Cot?. Nella ripresa Ana porta il Gallery sul 5-3, poi Valentino Ziosi e ancora una doppietta di Biral riporta avanti, 6-5, il Crud o Cot?. Nel finale ancora Ana su assist di Labghine fissa il risultato sul definitivo 6-6. L’Officina Digitale sconfigge 8-7 la Pizzeria il Ciclone. Sempre in fuga l’Officina Digitale che si porta sul 4-1 e sull’8-4 prima di rischiare nel finale: doppiette di Bentivoglio, Campi, Pavani e Perina per l’Officina Digitale, tripletta di Catozzi e doppietta di Bui per il Ciclone. Finisce 5-5 la sfida di bassa classifica tra Foggy Mug e Atletic XI Bmb. Proprio l’Atletic va avanti 1-0 e 4-2, va sotto 4-5 ma trova il pari su punizione allo scadere con Ravani. Il Foggy Mug recrimina per il pareggio patito a poco dalla fine e per aver fallito il tiro libero della vittoria.

Nel Girone H lo Iesse chiude sul 2-2 la prima frazione, va sotto 2-3 ad inizio ripresa, ma poi infligge un pesante 11-3 all’Agriturismo Cà Laura. Nigrisoli, tripletta, e Lo Re, doppietta + l’assist decisivo allo scadere, portano alla vittoria il Mr. Hyde contro Gli Squaloni, cui non basta il poker del solito Piazzi, finisce 5-4 per il Mr. Hyde. Bel successo della Siever sul Santa Fe, 9-3, complimenti alla banda Beltrami che chiude al 3° posto un girone tutt’altro che semplice. Primo successo stagionale della Pizzeria Albachiara che sotto 1-5 contro il Sushi Tokyo, opera una grande rimonta vincendo per 9-6, poker di Kodraliu e doppiette di Migliaccio e Qorri.

 

GIRONE A GIRONE A GIORNATA 2

 

I RACOCCHIANI 4: Patracchini, Paolini 1, B. Danu 1, Rachita 1, Occhi 1. All. Rachita

SIDUN 9: Carrozzo, Bononi, Fdaoui 1, Caputo, Coppola 1, Modica, Caldarera 5, Ramadan 1, Burgio 1. All. Ramadan

Ammoniti: Paolini (I Racocchiani); Coppola (Sidun)

 

MAGIK PIZZA 4: Ravani, Antoniciuc, Compagno 1, Dolcetti 1, Contestabile, Alushi 2, Squarzoni. All. Melloni

FARINA DEL MIO SACCO 7: Rambaldi, L. Artioli, Sardi, Zanconato 2, Bersanetti, Sisti 3, Mantovani 1, Inglesetti 1. All. Basaglia

Ammoniti: Contestabile (Magik Pizza)

 

BAMBU’ FERRARA 3: G. Scullin, Poltronieri, Rizzo 2, Rossi, Bizzi, Nali 1, C. Scullin, Deretti. All. G. Scullin

ENERGYPIE TEAM 5: Ghesini, Baroni 1, Tumidei, Bottoni, Zamboni 1, Casu 1, Nigrisoli 2. All. Sivieri

Ammoniti: Zamboni (Energypie)

 

EURO PIZZA 2/BALCA 3: Montano, Baraldi 1, Borghi, La Malfa, Mascellani, Di Dona 1, Pili, Roncassaglia 1, D’Arcangelo. All. Borghi

FRANCOLINO 4: Farina, Schiavina, Tagliati, Malagutti, Serafini 1, Bianchi, Guerrini 1, Bertoncelli 2. All. Guarnieri

Ammoniti: Montano, Baraldi e Borghi (Euro Pizza 2)

 

Classifica: Sidun 6, Farina del mio sacco 6, Bambù Ferrara 3, Francolino 3, Energypie 3, I Racocchiani 3, Magik Pizza* 0, Pizzeria Pandini* 0, Euro Pizza 2/Balca 0.

 

SERIE B GIRONE A GIORNATA 2

 

BAR PIANO B/TODISCO BIKE 9: Ruscigno, Frigatti, Codecà, Gessi 3, Valentino 1, Palma, Masetti, Balboni 5. All. Todisco

BAR MATTINO OSTELLATO 4: Fioravanti, Zagni, A. Evangelisti, Secchi 3, Menegatti, Bertelli, Bonazza 1. All. G. Visentini

 

RISTORANTE IL CICLONE 9: Davì, Mantovani, Sabir, Catozzi 1, Oghittu 1, D’Ascenzo 2, Guidetti, Ceolotto 3, Zenzeri 2. All. Andreotti

SAN GIORGIO UNITED 3: Sero, Chiarelli, Fattorini, Govoni, Baldo 1, Rubbi 1, Palmer, Balboni 1. All. Balboni

Ammoniti: Baldo e Rubbi (San Giorgio United)

 

BEST SELLER / BRAKELESS 7: Gubellini, Barbatano, Luppini, Zanetti 1, Zaccarelli 3, Fiorini 3, Ruggio. All. Russo

SAN PIO X 1972 3: Menegatti, Chiarini, Er. Haxhiu, Bergonzoni 1, Pozzati, Manea, Eg. Haxhiu, Andreani 2. All. Maccagnani

 

PIZZERIA CAPPELLAIO MATTO 1: Bigoni, Rubbi, Balboni, Pizzi, Rossi, Sammartano, Rollo, Tieghi 1, Basaglia. All. Mantovani

TRATTORIA AL CURVONE 8: Magliocco, A. Fortini, Belletti 1, Serboni 1, Meneghini 2, M. Fortini 2, Curzola 2. All. Minarelli

 

Classifica: Ristorante il Ciclone 6, Bar Piano B 6, Cafè Noir United* 3, Best Seller* 3, Trattoria al Curvone 3, Bar Mattino Ostellato 3, Pizzeria Cappellaio Matto 0, San Giorgio United 0, San Pio X 0.

 

SERIE C GIRONE A GIORNATA 2

 

LA MAISON 4: Dilavanzo, M. Bruschi 1, Bianchi, E. Morandi, Abbruzzese, N. Bruschi 3. All. Bianchi

VIRTUS 7: Bogo, Arzilli, Dente 5, Campisi, Franchini 1, Montel 1. All. Franchini

 

BIERFILZ 8: Veratti, Vicentini, Nacarlo, Cervi, Aguiari, Camozzi 1, Coledan 1, Virgili, Romano 6. All. Cenacchi

BALEBUSTE FUTSAL 1: Mainardi, Tosi, Ferrioli, Curci 1, Lella, Morelli, Quarta, Ciriegi, Bellotto. All. Ferrioli

Ammoniti: Vicentini (Bierfilz)

 

ASSO DI CUORI 14: Campi, Galasso 1, Tassi 1, Gruppioni, Shammout 3, Farinella, Spinuso 5, Vacchi 4. All. G. Gruppioni

PIADINERIA PAOLA E MORENO 1: Pigliapoco, Calderoni, Bellè, Corrieri, Brandani, Furini, Boschetti, Senno 1. All. Bellè

 

MALBOSTERIA 4: Manini, Buzzoni, Casano 1, K. Tonioli, Caselli 2, Collati, M. Tonioli 1. All. Manini

BOSCHINI SERRAMENTISTA 4: Azzi, Beccati, Spinardi, Mazzacurati 1, Businaro 2, Lo Re 1, Campanini, Ferrari. All. Beccati

 

Classifica Finale: Virtus 6, Boschini Serramentista 4, Malbosteria 4, Bierfilz* 3, Asso di Cuori 3, La Maison 3, Balebuste Futsal 0, Veneteam* 0, Piadineria Paola e Moreno 0.

 

FASE PRELIMINARE GIORNATA 7

 

GIRONE F

 

PIZZERIA ANDREA E LAURETTA 4: Cicognani, Merchiori, Greco, Adami 2, Rendine 1, Bordoni 1. All. Merchiori

MIRABELLO FC 6: Francia, Mat. Corazza 1, G. Bratti 3, Pignatelli, Pedriali 1, Aversa 1. All. M. Bratti

 

RALU COSTRUZIONI 3: Veratelli, Greco, Diozzi 1, Buliga 1, Rusu 1, El Mahdi. All. Veratelli

LABOMAR 6: Martini, Bulgarini, Battisti 3, De Rossi 1, Meneguzzo 1, Toro, Dubini 1. All. De Rossi

 

MALBOSTERIA 6: Grossi, Casano 3, Bonora 1, Quarta 1, Manini 1. All. Manini

ENI GPL VIA RAVENNA, 244 16: Coda, Ferrari 1, Armanino 4, Zamboni 6, Chiorboli 2, Vacchi 3. All. Ghirardi

 

PKM TEAM 5: Veratti, Minotti, Leo 1, Marchetti 2, Catozzi, Branchini 2. All. Catozzi

SAN PIO X 8: Occhiali, Chiarini, Tuffanelli 1, Boschiero 1, Andreani 5, Soriani 1. All. Maccagnani

 

Classifica Finale: Mirabello Fc 16, Labomar 15, Eni Gpl Via Ravenna, 244 13, Malbosteria 12, Pizzeria Andrea e Lauretta 12, San Pio X 9, Ralu Costruzioni 5, Pkm Team 0.

 

GIRONE G

 

ENERGY FITNESS 1: Gobbo, Descrovi, Dal Ben, Piva, Bombonato, Bozzolan, Pesci 1. All. Grendene

RISTORANTE ASAHI 8: Fergnani, Maisto 1, A. Artioli 3, Zanconato 2, Bigoni, Poltronieri 1, Spettoli 1, Tieghi. All. Zanconato

 

GALLERY FUTSAL 6: Gruppioni, Siciliano, Trombetta, Labghine 1, Bottoni, Rusu 1, Ana 3, Carletti 1. All. Forte

CRUD O COT? 6: Manservigi, Bartolini, Bortoletto, D. Ziosi, Rosini, A. Pirani 1, Biral 4, V. Ziosi 1. All. Becchetti

 

OFFICINA DIGITALE 8: Nannetti, L. Bentivoglio 2, Passarotto, Pavani 2, Campi 2, Perina 2. All. Renzo

PIZZERIA IL CICLONE 7: Volpe, Sabir, Pasquali 1, Astrologo, Catozzi, 3 Oghittu 1, Guidetti, Bui 2, Collati. All. Andreotti

 

ATLETICO XI BMB 5: Elia, Fabbri, Caleffi, Droghetti 1, Cavicchi, Nardini 1, Garani, Ravani 2, Kola, Zaccarini 1. All. Piffanelli

FOGGY MUG 5: Soldati, Borghi, Corli 1, Fiorindo, Baroni, Bellino 3, Vincenzi 1, Civolani. All. Borghi

Ammoniti: Elia e Fabbri (Atletico XI Bmb)

 

Classifica Finale: Ristorante Asahi 21, Gallery Futsal 16, Officina Digitale 12, Crud o Cot? 11, Energy Fitness 9, Foggy Mug 4, Pizzeria il Ciclone 4, Atletico XI Bmb 3.

 

GIRONE H

 

AGRITURISMO CA’ LAURA 3: Casanova, Cazzetta 1, Falcone, Pirani 1, Chiccoli, Rizzato, Occhi 1. All. Bianconi

IESSE 11: Palma 1, Rapposelli 1, Lombardo 1, Marinaro 1, Crocco 2, Dinella, Pastore 5. All. Marinaro

 

GLI SQUALONI 4: Ruscigno, Costantino, Blagojevic, Piazzi 4, Cavallini, Silvestri. All. Molinari Tosatti

MR HYDE / FERMAC 5: Casetta, Evangelisti, Canossa, Angelini, Lo Re 2, Nigrisoli 3. All. Nigrisoli

 

SANTA FE 3: Artioli, Breda 1, Leoni, Leo 1, Cavicchio, Ghesini 1, Romagnoli. All. Leo

SIEVER 9: Cantarelli, Zotos 1, Beltrami 1, Cavallo 1, Bernatskyy 2, Ranieri 1, Pastore 3. All. Beltrami

 

SUSHI TOKYO 6: E. Morandi, Forni, Mainardi 1, Tcheng, Bonora 2, Russo 3. All. Soffritti

PIZZERIA ALBACHIARA 9: Domi, Chiarolanza, Migliaccio 2, Qorri 2, Kodraliu 4, Caneo 1, Formisano. All. Chiarolanza

Ammoniti: Bonora (Sushi Tokyo); Qorri (Pizzeria Albachiara)

 

Classifica Finale: Iesse 19, Mr. Hyde 18, Siever 13, Santa Fe 12, Gli Squaloni 9, Agriturismo Cà Laura 6, Pizzeria Albachiara 4, Sushi Tokyo 0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com