Spal
12 Dicembre 2018
Il brasiliano sarebbe finito nel mirino degli svizzeri. Bonifazi invece in quello di Bologna e Udinese ma a gennaio non partirà

Spal, si avvicina il mercato. Everton monitorato dallo Zurigo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

La finestra invernale di calciomercato si avvicina a grandi falcate, ma i nomi iniziano già a circolare, sia quelli in entrati che in uscita. Uno su tutti è quello di Everton Luiz, che secondo le indiscrezioni sarebbe appetito dallo Zurigo, club della massima serie svizzera. Un campionato che il mastino brasiliano conosce bene, perchè proprio lì ha mosso i primi passi fuori dalla propria terra natia con le casacche di Lugano e San Gallo.

Un reparto sotto la lente di ingrandimento, dove con tutta probabilità si farà qualcosa nel corso del mercato, è quello difensivo. Perciò è abbastanza improbabile che Kevin Bonifazi, comunque di proprietà del Torino, lasci Ferrara proprio a gennaio, nonostante sia stato accostato più volte alle vicende di Bologna e Udinese, due compagini dirette concorrenti della Spal per la lotta alla salvezza.

Dietro, infatti, è più la necessità di aggiungere che non quella di togliere, a maggior ragione se si tratta di un calciatore fortemente voluto dalla dirigenza biancazzurra e che, complice l’operazione dello scorso anno, non ha ancora potuto esprimersi ai suoi massimi livelli.

Se ci sarà l’occasione non è da escludere nemmeno un possibile innesto nel reparto avanzato. Floccari, come noto, è ambito da un paio di club di serie B e uno dei nomi che circola, soprattutto in Liguria, è quello del polacco della Sampdoria David Kownacki, giocatore che con il gol del 2-1 ha di fatto eliminato gli estensi dalla coppa Italia.

Occhio, però: il 21enne è un calciatore di grande talento, e la Samp questo lo sa. In quest’ottica non è da escludere che se i corteggiamenti del Milan per Fabio Quagliarella andassero a bersaglio, i blucerchiati decidano di non rimpiazzare l’attaccante di Castellammare di Stabia, ma di puntare sul polacco che a quel punto avrebbe più possibilità di finire fra gli undici titolari. Con buona pace dei biancazzurri, che andrebbero altrove a ricercare qualche occasione.

Difficile, per non dire impossibile, che lo facciano a Torino, sponda bianconera. Vero, il nome di Moise Kean è finito più volte nell’orbita estense ma su di lui Allegri è stato chiaro nell’affermare che l’attaccante italiano non si muoverà dal Piemonte. Se lo facesse, comunque, sarebbe solo per sei mesi in prestito e in quel caso ci sarebbe la fila, Bologna compreso. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com