Spettacoli
12 Dicembre 2018
L’atteso appuntamento per gli auguri di buon anno sarà l’occasione per festeggiare i mille concerti dell’orchestra

Concerto di Capodanno, l’orchestra Gino Neri aprirà il 2019 al Comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

di Lucia Bianchini

“Anche quest’anno regaleremo alla cittadinanza un concerto che da 39 anni è un appuntamento attesissimo, gli auguri di buon anno della Gino Neri” così Massimo Maisto, vicesindaco e assessore alla cultura, ha presentato il concerto con cui l’orchestra a plettro Gino Neri aprirà il 2019, martedì 1° gennaio dalle 16 al teatro comunale ‘Claudio Abbado’.

Il programma del concerto seguirà due direttrici: da un lato saranno proposti alcuni grandi capolavori della musica colta, dall’altro brani più noti dal pubblico che segue l’orchestra, che proprio il primo giorno del 2019 festeggerà il suo “concerto numero mille”, come lo ha definito il maestro Giorgio Fabbri. Saranno quindi proposti Mozart e Beethoven, insieme a Rossini, Von Suppé, Monti e Ciajkovskij.

L’orchestra a plettro ‘Gino Neri’ ha nel 2018 festeggiato i 120 anni di attività, e questo concerto chiude quindi un anno di grandi eventi, tra cui la vittoria del primo premio assoluto al concorso nazionale città di Pesaro. Anche quest’anno il concerto di Capodanno sarà offerto alla città da Bper banca e avrà un impegno nel volontariato con un contributo all’associazione Indaco, che si occupa di riabilitazione.

I biglietti si potranno ritirare, fino ad esaurimento posti, alla biglietteria del teatro Abbado, dal 12 al 22 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19, e il sabato anche dalle 10 alle 12,30. Il giorno del concerto la biglietteria sarà aperta dalle ore 15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com