Politica
12 Dicembre 2018
Calvano (Pd) annuncia la graduatoria dei fondi regionali: “Interventi concreti per la coesione sociale, l'integrazione lavorativa, l'aiuto alle persone più fragili”

Welfare. Finanziati otto progetti in provincia di Ferrara

Paolo Calvano
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Calvano“Al via 8 progetti, finanziati con 135.513,33 euro a Ferrara e provincia. Tra i destinatari anziani, disabili, famiglie in difficoltà e donne sole”. A dirlo è il consigliere regionale Paolo Calvano che rende nota la graduatoria del bando regionale per il Terzo settore emanato lo scorso maggio.

“Grazie ad oltre 1,7 milioni di euro la Giunta regionale ha messo a disposizione dei fondi che permetteranno di finanziare ben 97 progetti sul territorio emiliano romagnolo”,  spiega Calvano.

Tra questi rientrano anche quelli ferraresi. All’associazione di volontariato Buonincontro di Codigoro per il progetto “Il Mantello emporio solidale Pomposa” arriveranno 8.000 euro; al centro promozione sociale Le Contrade di Portomaggiore per Scia-Scambio Coinvolgimento Integrazione Apertura 19.316,56 euro; all’associazione di volontariato Dammi la Mano Famiglie affidatarie e adottive di Ferrara per Un Mosaico di Opportunità in arrivo 21.300 euro; all’Aps Casa e Lavoro di Ferrara per Crescere che fatica 21.895 euro; all’associazione di volontariato Ama Onlus Ferrara per “Il metodo riabilitango – per il benessere psicomotorio del malato di Alzheimer e del suo familiare” saranno destinati 22.500 euro; all’associazione di volontariato Insieme è più facile di Bondeno per il programma “Anziano… ma non solo!” 15.000 euro,; all’associazione Oltre-Tutto di Cento per “Tempo per…Te” 14.940 euro e infine all’associazione di promozione sociale, sportiva dilettantistica “Oratorio – Circolo Anspi Don Bosco” di Codigoro per “Fonda-menti” arriveranno 12.561,77 euro.

“Si tratta di interventi concreti per la coesione sociale, l’integrazione lavorativa, l’aiuto alle persone più fragili. Questo – conclude Calvano – è il welfare che vogliamo e ci impegniamo a garantire in Emilia-Romagna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com