Spettacoli
12 Dicembre 2018
Giovedì 13 dicembre in scena il musical di Cole Porter adattato e diretto da Corrado Abbati

“Kiss me, Kate” al De Micheli di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Appuntamento al Teatro Comunale De Micheli giovedì 13 dicembre alle ore 21, con “Kiss me, Kate”, musical di Cole Porter con adattamento e regia di Corrado Abbati.

Tratto della brillante commedia shakespeariana “La bisbetica domata”, arricchita da una versione di teatro nel teatro, “Kiss me, Kate” è ritenuta da molti il musical perfetto, baciato dal successo fin dal suo debutto a Broadway nel 1948, raggiungendo ben 1077 recite consecutive e aggiudicandosi cinque Tony Awards come miglior musical, miglior autore di musical, miglior compositore, migliori costumi, miglior produttore. Tale successo è poi continuato nelle tante riprese in tutto il mondo.

In questa nuova edizione si è voluto dosare lo humour, il romanticismo e la delicata satira del testo senza che nessuno di questi elementi prendesse il sopravvento sull’altro, ma fondendo gli elementi principali di “Kiss me, Kate”. Si raccontano gli intrecci fra le vite private dei vari personaggi, i loro amori passionali, le loro gaffe, assecondandone l’ironia, la comicità, il pathos romantico, l’energia dei tanti numeri musicali di danza e il gioco del teatro nel teatro, per un musical che rimane comunque attuale.

Fondamentale la musica di Cole Porter che passa dal valzer al tip-tap, da brani di sapore lirico a favolose canzoni.

Per informazioni 0532 864580, www.teatrodemicheli.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com