Politica
11 Dicembre 2018
"Si ponga con urgenza all’odg la deliberazione di un’indagine conoscitiva su presenza e pericolosità sul territorio"

Mafia nigeriana. Paola Boldrini scrive al presidente commissione parlamentare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

Dopo avere consegnato, nelle scorse settimane, alla commissione parlamentare antimafia un faldone con tanto di articoli dei quotidiani in cui si tratta l’argomento, «che rischia di rimanere nel campo delle opinioni e delle rivendicazioni politiche, quando richiede invece pareri autorevoli e competenti», la senatrice Pd, Paola Boldrini ha deciso di scrivere oggi (martedì) direttamente al presidente della Commissione, Nicola Morra, sollecitandolo a porre quanto prima il punto all’ordine del giorno.

L’azione della Boldrini arriva all’indomani dell’approvazione in consiglio comunale di un documento, presentato dal Pd, in cui ci si appella alla commissione per stabilire la presenza e consistenza o meno del fenomeno: «Non si può aspettare. Abbiamo tutti bisogno di risposte certe, anche nell’ottica dei provvedimenti da adottare».

Premesso che la mafia nigeriana è prevalentemente dedita «al traffico di stupefacenti e alla prostituzione», Boldrini, supportata dal capogruppo Pd in Senato, Franco Mirabelli, chiede che «la Commissione ponga con urgenza all’ordine del giorno la deliberazione di un’indagine conoscitiva sulla presenza e la pericolosità della mafia nigeriana sul territorio della regione Emilia-Romagna, con particolare riferimento alla città di Ferrara».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com