Attualità
11 Dicembre 2018
Tre appuntamenti musicali allieteranno le festività di chi è ricoverato a Cona

Il Natale entra in ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

di Marcello Celeghini

L’atmosfera natalizia arriverà nei prossimi giorni fin dentro l’Ospedale di Cona con tre appuntamenti musicali. Le iniziative sono state organizzate dalla direzione sanitaria con l’intento di portare avanti la politica di umanizzazione degli ambienti ospedalieri a beneficio dei pazienti ricoverati in un momento dell’anno particolarmente duro come quello delle festività natalizie.

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 13 dicembre a partire dalle ore 16 e vedrà Andrea Poltronieri esibirsi nel suo ‘Poltro Show, speciale Xmas’. Il secondo momento è stato invece organizzato per domenica 16 alle ore 17 quando il Coro Polifonico ‘Una Voce’ di Martellago (Ve) composto da oltre trenta coristi, proporrà musiche e canti del repertorio tradizionale natalizio. Il terzo e ultimo appuntamento è previsto per mercoledì 19 dicembre, a partire dalle ore 16, e vedrà l’esibizione del Duo Maurizio Marcella che intervalleranno canzoni natalizie a brani d’autore.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso la hall dell’ingresso 1, ai piedi delle scale mobili. “L’iniziativa si inserisce nello sforzo che l’Azienda Ospedaliero-Universitaria sta portando avanti per favorire l’umanizzazione dell’assistenza- spiega il direttore sanitario, Eugenio Di Ruscio-. L’intento è quello di far sì che anche chi dovrà trascorrere le festività di Natale ricoverato possa ugualmente sentire l’atmosfera natalizia. Questi appuntamenti sono sempre stati organizzati dal Dipartimento S. Giorgio e, da quando il S. Giorgio ha fatto il suo ingresso a Cona, abbiamo deciso di portare avanti la tradizione”.

“Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente per questa iniziativa singolare nel suo genere- sottolinea Susanna Lavezzi del Dipartimento di Riabilitazione-. Sarà allestita una piccola platea a lato delle scale mobili presso l’ingresso 1 in modo da non intralciare l’abituale attività sanitaria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com