Politica
11 Dicembre 2018
Il leader dei radicali attacca la segretaria comunale del Pd Baraldi

Zamorani: “Bernabei? Un Tagliani tris”

Mario Zamorani
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Mario Zamorani

“Oggi il Pd, fingendo qualche stupore, lancia Bernabei, preparando di fatto un leghista come sindaco”. Mario Zamorani critica l’endorsment, al momento solo ufficioso, del Pd di Ferrara a Fulvio Bernabei. Il leader dei radicali confronta l’ex comandante della Guardia di Finanza di Ferrara con l’assessore all’urbanistica Roberta Fusari, canditata dei radicali: “Bernabei, candidato del Pd, esordisce affermando di non essere candidato del Pd. Bernabei si candida e Ilaria Baraldi, segretario comunale del Pd, gioisce. La domanda è: Bernabei è candidato del Pd o il Pd è il partito di Bernabei? Di fatto, con Bernabei, sarebbe un Tagliani 3”.

Zamorani ricorda che “i Radicali di Ferrara avevano avvisato la città nelle ultime elezioni comunali indicando nel loro simbolo elettorale: Un’altra Ferrara – Dopo 68 anni. Avevamo avvisato: dopo 68 anni (fra un anno saranno 73) sempre con un partito di riferimento e alla guida (prima Pci poi altri nomi) stava arrivando la fine di un sistema ma nessuno ci aveva dato retta”. E oggi il Pd, “fingendo qualche stupore, lancia Bernabei, preparando di fatto un leghista come sindaco: se ne assumerà la responsabilità se tirerà dritto”.

Zamorani ricorda che Baraldi in un incontro da lei stessa convocato una ventina di giorni fa con tutte le forze politiche di centro sinistra e di sinistra e associazioni, aveva detto che “non abbiamo alcun candidato e a domanda precisa aveva risposto: non sosterremo mai Bernabei”.

Poi si è candidata Roberta Fusari, “ma considerata troppo autonoma rispetto al Pd – prosegue Zamorani nel suo ragionamento – è stata prontamente attaccata in quanto “non civica” (detto dal Pd…) e in quanto sovrapponibile ad altri assessori (Fusari, professionista prestata all’amministrazione uguale a Modonesi da sempre in politica come esponente del Pd, ha detto la Baraldi, ignorando ogni logica e sintassi) cacciata dal recinto del potere, il suo”.

“Vedremo cosa succede – conclude Zamorani – ma oggi il Pd, ovunque confuso, finge che Bernabei non sia, come è e come sarà a tutti chiaro, il suo candidato; subito la Baraldi, in sintonia con un apparato di potere, finge interesse e anzi usa parole che tradiscono la verità: non ci avevamo pensato, ma sì, questo è un candidato civico, non altri, con lui parleremo bene, ma prendiamo tempo, abbiamo già deciso (scelto noi) ma non si sappia. Ma nel Pd di Ferrara c’è chi intende evitare prima il ridicolo e poi la sconfitta?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com