Vigarano
10 Dicembre 2018
Il conducente ha perso il controllo dell'auto, che è andata a sbattere contro la cancellata, senza fortunatamente ferire nessuno

Vigarano Pieve, suv si cappotta nel cortile della materna: sfiorata la tragedia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

di Davide Soattin

Vigarano Pieve. Attimi di grande terrore e di enorme paura per maestre e alunni della materna ‘Maria Immacolata’ della frazione vigaranese, protagonisti senza gravi conseguenze di un rovinoso incidente stradale che si sarebbe potuto trasformare in una vera e propria tragedia.

Intorno alle 14.30 di questo pomeriggio (lunedì 10 dicembre) infatti, mentre i bambini stavano per uscire a giocare nel cortile della scuola, godendo del consueto momento ricreativo pomeridiano, un suv che procedeva in direzione Ferrara ha cappottato ed è finito nel giardino dell’asilo, divellendo il muretto di cinta esterno che separa lo spazio verde dall’adiacente strada provinciale Virgiliana, senza fortunatamente ferire nessuno.

Immediato l’arrivo dei soccorsi sul luogo del sinistro, con ambulanza, vigili del fuoco e polizia locale fin da subito al lavoro per ricostruire le dinamiche dell’accaduto, mettere in sicurezza la zona e assicurarsi dell’incolumità psicofisica dei presenti, fortemente spaventati dal modo in cui la vettura si è letteralmente catapultata sulle giostrine in giardino.

Ancora da accertare le cause dell’incidente, anche se con buona probabilità la responsabilità sarà da attribuire ad una distrazione o ad un presunto malore accusato dal conducente, un 57enne italiano residente a Castelmassa, che è stato trasportato all’ospedale di Cona cosciente.

Sul posto anche il sindaco Barbara Paron, visibilmente scosso per l’accaduto: “I bambini stavano uscendo per andare a giocare fuori, erano sulle scale e avevano già messo gli stivaletti. Tutti hanno visto la scena e la maestra, presa da grande spavento, mi ha detto di averli ricontati mille volte per vedere se ci fossero tutti. Fortunatamente sono pochi, perché i più piccoli a quell’ora dormono. E’ stata una botta forte, una questione di attimi. E’ chiaro che è andata bene”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com