Basket
10 Dicembre 2018
I bianconeri danno una scossa alla partita e concedono veramente pochi palloni

Sbf esce vittoriosa contro Pgs Welcome

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Prima delle due trasferte consecutive che dovrà affrontare la squadra di Colantoni, vittoriosa. La serie D della Scuola Basket Ferrara deve battere una squadra che ha conquistato tutti i punti in classifica, in casa, battendo anche Argenta.

La partenza dei ferraresi non è delle migliori, concedendo troppo in difesa. Il secondo periodo, dal punto di vista dell’intensità è molto simile al primo, ma gli ospiti riescono a creare qualche occasione in più per ostacolare i padroni di casa.

Dopo l’intervallo la storia cambia, i bianconeri vogliono dare una scossa alla partita e concedono veramente pochi palloni alla Pgs; allo stesso modo in attacco creano fluidità nel gioco nonostante la difesa a zona effettuata dagli avversari.

L’ultimo periodo non si abbassa l’intensità permettendo di chiudere una partita in tranquillità e poter iniziare a pensare al prossimo scontro al vertice della classifica contro la Bellaria, di un ex ferrarese che ha indossato per molti anni la maglia della Carife, Charlie Foiera.

PGS Welcome – Scuola Basket Ferrara 56-79
21-17, 36-40, 43-54
Pigozzi 14, Ardizzoni 26, Rimondi Riccardo 4, Pusinanti 7, Rimondi Roberto 4, Ferrarini n.e, Gavagnan.e, Bertocco 10, Grassi, Bereziartua 3, Proner 8, Beccari 3.
Allenatori: Colantoni, Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com