Politica
10 Dicembre 2018
Il movimento di estrema destra sull'indagine delle Fiamme Gialle: "Sosteniamo le forze dell'ordine per smascherare eventuali guadagni illeciti"

Accoglienza, Forza Nuova: “Stop al business”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

L’indagine della Guardia di Finanza a carico di sedici strutture ferraresi che accolgono migranti è l’occasione per Forza Nuova per gridare “stop all’accoglienza business a Ferrara” e per esortare l’amministrazione comunale a “essere maggiormente presente sul territorio al fine di evitare il proliferare di attività di sfruttamento dell’immigrazione”.

“Se da un lato le numerose cooperative vogliono presentare ai cittadini che l’accoglienza dei migranti dev’essere un dovere morale e una risorsa per ogni italiano, dall’altro lato avviene spesso un’ingente attività di arricchimento delle stesse coop” afferma il movimento forzanovista che da tempo “denuncia questo sistema di immigrazione business, trovando regolarmente l’indifferenza dei grandi media e l’ostilità dell’intelligenza ‘politicamente corretta’”.

“Anche a Ferrara non si fermano le indagini sulle dubbiose attività di 16 strutture attive nell’accoglienza dei migranti presenti sul territorio estense. Strutture che hanno un costo annuale nella solo provincia di Ferrara di 20 milioni di euro l’anno – riporta Fn -. Se la crescita economica italiana va a rilento, il business sui migranti sembra non conoscere crisi: nessun altro settore produttivo italiano infatti può vantare risultati di questo tipo in un anno”.

“Ecco che il fatturato delle 45 più rilevanti cooperative di accoglienza che hanno depositato presso la camera di Commercio locale il proprio bilancio al 31 dicembre 2017 si raggiunge un fatturato di 367,7 milioni di euro, in crescita del 24,81% rispetto al 2016, che si fermava a “soli” 294,5 milioni di euro annui” chiosa Forza Nuova, assicurando di “sostenere l’operato delle forze dell’ordine locali per smascherare eventuali guadagni illeciti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com