Lettere al Direttore
10 Dicembre 2018

Giovani e droga, pensiamo alla salute

di Redazione | 1 min

Egregio direttore,

quasi ogni giorno leggo nelle tue pagine di sequestri di droga: a volte grammi, a volte chili, a volte quintali. Mi chiedo quanta ne rimane non trovata se ancora leggo e purtroppo vedo che ci sono sempre venditori in servizio!

E i cretini che la comperano sono sempre ben riforniti dai venditori che ormai occupano troppe zone della città e con l’uso dei telefonini fanno un ottimo e moderno servizio come Amazon.

Degli arresti? Una inutilità della quale è meglio non parlarne. Io mi chiedo come è messo lo stato di salute dei giovani ferraresi, maschi e femmine e magari pure delle migliaia di studenti fuori sede.

Chiedo all’Ordine dei Medici di Ferrara di fare una indagine presso i medici di base per conoscere , con numeri, percentuali ecc., lo stato di salute dei giovani in merito alle conseguenze dell’uso di droghe e già che ci siamo anche dell’abuso di alcool.

Sabato scorso ho letto della Questura che lavora alla prevenzione nelle scuole. Bene. Ci sono pure altri che svolgono il compito della prevenzione. Bene. Risultato? I cretini drogati aumentano e sono sempre più giovani!!!

E allora vediamo i numeri della loro salute, che costa a tutti, se potrà qualche risultato anche se nelle famiglie lo vedono come stanno i loro figli.

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com