Calcio
10 Dicembre 2018
Allievi terzi al giro di boa. Alla cena si punta a battere il record di 400 presenze

Etrusca a vele spiegate verso il Natale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Naviga a vista, ma con l’obiettivo di ottenere ottimi risultati alla fine di questa intensa stagione calcistica. La formazione Allievi Interprovinciale è terza al giro di boa per la gioia dell’Etrusca.

La società autonoma e indipendente dislocata tra Ferrara e provincia come campi di allenamento, sta ottenendo ottimi riscontri in un campionato difficile grazie ad un gruppo numerosissimo. Non esistono scelte obbligate per mister Luca Morini che ogni domenica può vantare diverse opzioni per ogni ruolo.

“Siamo molto contenti sia dei risultati che del bel gioco”, dice il mister che si avvale di preziose collaborazioni per gestire un gruppo così numeroso. “Oltre a me, ci sono la mia vice Samantha Clemente e il preparatore atletico Luca Tosini che fanno un gran lavoro”.

Va detto che la rosa è stata ampliata in estate. “Ci sono almeno 12 innesti nuovi, il loro inserimento è stato fortunato e si sono integrati coi ragazzi che l’anno scorso avevano vinto torneo Mazza e campionato provinciale autunnale categoria Giovanissimi”.

Adesso il campionato interprovinciale si ferma sino a fine gennaio e per questo sono state previste tre domeniche di amichevoli contro avversarie fuori provincia, in modo da non perdere il ritmo partita. Indispensabile per attraccare porti sicuri, in isole felici per la gioia di tutti coloro che mettono grande impegno al servizio della causa. Anche durante le feste.

A proposito di festività, c’erano più di 400 persone presenti l’anno scorso alla cena di Natale organizzata dall’Etrusca. L’appuntamento si rinnova quest’anno, il 21 dicembre, nello stesso posto e con le stesse modalità.

La società con sede a Gualdo ospiterà tesserati e loro accompagnatori al “Centro dell’Olmo” in via Eppi a Portomaggiore. Ci saranno come da tradizione animazione e sorprese per tutti i partecipanti. E’ come una grande famiglia che vuole approfittare dell’occasione per farsi gli auguri. La serata avrà inizio alle ore 19.30 con aperitivo di benvenuto, per iscriversi c’è tempo sino a lunedì 17 dicembre rivolgendosi direttamente agli allenatori e ai dirigenti dell’Etrusca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com