Bondeno
10 Dicembre 2018
Molte le domande degli allievi della scuola primaria di Scortichino su sicurezza e maltempo

Studenti in visita in municipio ‘interrogano’ il sindaco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. “Cosa si prova a fare il sindaco?” e a dover decidere per tante persone. Quindi, spazio a interrogativi in merito alla sicurezza (vedendo quello che racconta la tv) e ai problemi causati dalle varie ondate di maltempo. I piccoli studenti della 5° classe della scuola primaria di Scortichino hanno imbastito una vera e propria intervista al sindaco Fabio Bergamini, durante la loro recente visita in municipio.

L’occasione è servita anche per visitare la “casa di tutti i cittadini” e l’assessore alla cultura, Francesca Aria Poltronieri, ha voluto mostrare loro gli uffici, spiegando le funzioni di ciascuno.

Spazio anche per visitare le esposizioni nei corridoi del Comune dei quadri dei maestri Carlo Tassi (le cui opere rimarranno allestite fino alla fine delle festività natalizie) e Gianni Cestari, con conclusione dedicata ad una merenda offerta in municipio. La classe era accompagnata dalle docenti Stefania Altavilla e Piera Tinazzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com