Altri sport
10 Dicembre 2018
Infortunio a Di Maggio, subentra il giovanissimo Bandiera per alzare il muro difensivo

Handball Estense torna alla vittoria contro il quotato Rubiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Ottima prestazione dell’Handball Estense che torna alla vittoria contro il quotato Pallamano Secchia Rubiera al termine di una gara veloce e spettacolare (28-22; 11-10 p.t.) condotta sempre in vantaggio. Inizio equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto, con giocate veloci e di qualità.

L’infortunio a Di Maggio dopo pochi minuti (colpo al naso e impossibilità a riprendere) sembra il preludio ad una serata negativa che invece si rivela poi tutt’altro. Coach Giacomel non ci pensa due volte e, per alzare il muro difensivo, getta nella mischia il giovanissimo Bandiera – classe 2004 – ennesimo prodotto del florido vivaio Estense, autore di una prestazione eccellente.

La squadra continua a macinare gioco e chiude la prima frazione in vantaggio di una rete. Nella ripresa Sacco e compagni tornano in campo ancora più determinati e convinti: con giocate da applausi e le parate di Pavani incrementano il vantaggio portandosi a +6 che manterranno fino al termine. Ora la testa al prossimo impegno in trasferta contro Parma, sulla carta molto complicato, ma con questa voglia e determinazione per l’Estense nulla è precluso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com