Bondeno
10 Dicembre 2018
Un'intera famiglia ricoverata a Cona. Il conducente dell'auto sbandata trasportato in elisoccorso al Maggiore

Terribile testacoda sulla Virgiliana, quattro feriti all’ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Terribile testacoda a Senetica di Bondeno, dove sono rimaste ferite quattro persone tra cui una ragazzina di 14 anni. L’incidente si è verificato verso le 11 di domenica mattina sul cosiddetto ‘curvone’ di via Virgiliana, dopo il passaggio a livello, all’altezza del civico 224.

Un ragazzo di Mirabello al volante della sua Renault Clio stava viaggiando in direzione Bondeno quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, sbandando nella corsia opposta, dove si è scontrato violentemente contro una Renault Laguna che procedeva in direzione Ferrara. La causa del sinistro, secondo i primi accertamenti sul posto, sarebbe la perdita di aderenza delle ruote sull’asfalto reso scivolo dall’umidità provocata dalla nebbia mattutina.

A bordo della Laguna c’era un’intera famiglia di San Giacomo delle Segnate, in provincia di Mantova, ricoverata all’ospedale di Cona. Il padre e la madre hanno riportato varie contusioni mentre la figlia di 14 anni ha riportato una brutta contusione alla spalla. Tutti e tre sono stati caricati su due ambulanze per il trasporto al Sant’Anna.

Ad avere la peggio è stato il conducente della Clio che lamentava forti dolori all’anca. I vigili del fuoco volontari di Bondeno hanno dovuto tagliare il lato sinistro dell’abitacolo per agevolare l’estrazione del ferito, affidato ai soccorsi del 118 che hanno optato per il trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.

Sul posto – oltre ai vigili del fuoco volontari di Bondeno e soccorsi del 118 accorsi con due ambulanze da Bondeno e Ferrara, un’automedica da Casumaro e l’eliambulanza da Bologna – sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di Bondeno per i rilievi del caso. Il soccorso stradale è stato affidato all’officina Veronesi di Scortichino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com