Cronaca
8 Dicembre 2018
Arrestato 50enne con 10 kg di hashish. Il questore: “Duro colpo ai trafficanti”

Fermato carico di droga destinato ai pusher locali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

“Si tratta sicuramente di un forte segnale ai trafficanti che, specie con l’avvicinarsi delle festività di fine anno tendono ad aumentare la loro attività criminale, oltre che un duro colpo ai pusher locali che aspettavano il grosso carico per rivenderlo al dettaglio nei luoghi di spaccio cittadini”.

E’ il commento del questore Giancarlo Pallini, che rende noto un importante arresto effettuato nella mattina di ieri (venerdì 7 dicembre) dalla Polizia di Stato.

Durante un servizio di pattuglia in zona Porotto, gli uomini di squadra mobile e volanti hanno notato una utilitaria condotta da un uomo che, alla loro vista, ha repentinamente distolto lo sguardo attirando così le loro attenzioni.

Subito è scattato l’alt e la perquisizione. All’interno dell’auto, nascosti dentro un sacchetto di plastica, sono stati rinvenuti 10 chili di hashish suddivisi in 20 blocchetti da 500 grammi l’uno.

Il conducente, un 50enne di nazionalità marocchina con precedenti, residente nella provincia di Modena e in regola con il soggiorno, è stato arrestato e portato in carcere.

“Solo di hashish – aggiunge Pallini – sono più di 30 i chili sequestrati dall’inizio dell’anno, con importanti arresti effettuati a carico di trafficanti extracomunitari che da altre province si spostano per venire a rifornire il mercato ferrarese. Questo è un segno evidente della costante presenza delle pattuglie sul territorio e dell’occhio attento dei nostri poliziotti che ogni giorno svolgono servizio in strada”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com