Sport
8 Dicembre 2018
Assegnati gli ultimi due titoli provinciali prima di un intenso finale di stagione sulle corsie del comitato estense

Bocce: Montanari e Marangoni trionfano alla Porottese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Alla bocciofila La Porottese si è svolto il terzo ed ultimo turno di campionati provinciali 2018/2019. Con due gare dirette dall’arbitro provinciale Pinca, sono stati assegnati i titoli di coppia B e di individuale C. In B sono giunte in finale due formazioni di Bondeno e di Cento, composte rispettivamente da Marco Montanari – Marco Marangoni e da Giovanni Salaris – Sandro Cevolani. Ad avere la meglio sono stati i primi, che hanno portato alla Bondenese il primo dei due titoli della serata. La stessa società è riuscita a fare il bis grazie a Giancarlo Rossi, che in finale ha superato Luigi Pezzetti (La Fontana). Terzi a pari merito Cristian Rubini (Argentana) e Agostini Pazi (La Porottese).

Tra i senior è entrato nel vivo il campionati italiano a squadre. La Centese Baltur è stata sconfitta per 7-1 a San Marino in I categoria, mentre in II La Porottese ha superato 6-2 l’Italia Nuova di Bologna.

In III cat. pareggio 4-4 tra Bondenese e La Ferrarese. La commissione tecnica nazionale ha anche reso noto il sorteggio del campionato italiano juniores: le formazioni del comitato impegnate sono due, La Fontana e La Ferrarese, che se la vedranno con l’Italia Nuova per strappare i due pass per la finale del 1 e 2 giugno 2019 a Bologna.

Le prossime gare si disputeranno a Porotto, con il tradizionale G.P. di Natale, gara promozionale dal 17 al 21 dicembre; il 22 dicembre presso la bocciofila La Ferrarese per il G.P. di Natale per atleti con disabilità intellettiva-relazionale tesserati FIB, e sempre presso quest’ultima società con il 16° G.P. Città di Ferrara, gara nazionale individuale che farà scendere in campo circa 200 individualisti il prossimo 23 dicembre. Chiuderanno l’annata i giovani estensi che, il 28 dicembre a Malalbergo sulle corsie de La Fontana, daranno vita ad una gara giovanile promozionale per U12 e U15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com