Eventi e cultura
8 Dicembre 2018
Inaugurazione giovedì 13 dicembre nella sede dell'associazione "Noi per loro"

“Arte in libertà”, mostra dei detenuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

(immagine d’archivio di una mostra dei detenuti del carcere di Ferrara)

Una mostra speciale, aperta a tutti, con i lavori eseguiti da un gruppo di detenuti nel Laboratorio di Bricolage della Casa Circondariale “C. Satta” di Ferrara.

La mostra “Arte in libertà” – organizzata dall’associazione “Noi per loro” (che si occupa del sostegno materiale e spirituale dei “fratelli ristretti”), e con il patrocinio del Comune di Ferrara – inaugura giovedì 13 dicembre alle ore 11 nella sede dell’associazione in via degli Adelardi, 9.

All’evento inaugurale interverranno il direttore della Casa Circondariale Paolo Malato, la comandante Annalisa Gadaleta, l’assessore ai Servizi alla Persona Chiara Sapigni, il cappellano del carcere padre Tiziano Pegoraro, il presidente dell’associazione ed ex cappellano Antonio Bentivoglio e Stefania Carnevale, garante dei Dirittti delle Persone Private della Libertà Personale.

Questi gli orari di apertura della mostra, visitabile a ingresso libero fino al 6 gennaio 2019: dal lunedì al sabato, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com