Basket
8 Dicembre 2018
Bartolini: "Dobbiamo andare là con lo spirito delle ultime gare". Lo staff valuta il rientro di Hall

Basket, il Kleb sale a Udine per sfidare l’ex Cortese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

di Simone Pesci

Il tour de force del Kleb, fatto di un ciclo terribile di partite tostissime, si avvia verso la conclusione. Certo, guardare troppo avanti non è molto saggio, per questo la testa di Fantoni e compagni è solamente proiettata a sabato sera, quando i ferraresi saliranno in Friuli per sfidare in anticipo Udine, compagine nella quale milita l’amatissimo ex Riccardo Cortese.

Certo, l’ala piccola non è il solo pericolo al quale dovranno stare attenti i ferraresi. “Udine è una squadra costruita per ambire alle prime posizioni, nelle ultime due partite non sono stati brillantissimi ma comunque vengono da cinque vittorie nelle ultime sei e questo dice della forza della squadra” mette sull’attenti Ugo Bartolini, assistente allenatore del Kleb. Soffermandosi sui numeri i friulani viaggiano attorno “agli 85 punti a partita in casa”, e questo basta per capire che “sarà una gara ostica”.

Per la squadra di Bonacina, ancora alla caccia del primo colpo esterno della stagione, è comunque vietato partire già battuti, come spiega Bartolini: “Lo spirito con il quale dobbiamo andare là è quello che ci ha contraddistinto nelle ultime partite. Penso che ogni gara sia da sfruttare al massimo per provare a prendere i due punti per avvicinarci all’obiettivo salvezza. Ciò che ci ha fatto migliorare nelle ultime partite è la mentalità di gruppo e penso che dovremo attaccarci a quello”.

Mike Hall, leader indiscusso di questa Bondi, è in fase di recupero dopo la scavigliata che lo ha costretto ai box nei duelli con Forlì, Verona e Mantova, ma non è detto che a Udine sia della partita. Bartolini, in merito, non afferma e non nega: “Il fatto che possa giocare o meno lo valutiamo giornalmente. Lo valuteremo anche sabato, perchè per noi è importante non rischiare nulla e averlo quando sarà al 100%”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com