Meteo
7 Dicembre 2018

Previsioni dell’8 dicembre

di Redazione | 1 min

Ferrara

Deboli piogge nella mattinata di sabato in generale esaurimento già nel pomeriggio; sereno in serata. Nuvolosità compatta anche bassa nella giornata di domenica, ma senza fenomeni di rilievo. Fine settimana all’insegna Temperature comprese tra +3°C e +11°C.

Emilia

Deboli piogge nella mattinata di sabato sul ferrarese, asciutto altrove; ampie schiarite per la restante parte della giornata su tutto il territorio. Tempo stabile nella giornata di domenica con nuvolosità compatta nelle ore diurne, maggiori schiarite in Appennino; tempo asciutto anche in serata.

Italia

Tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali salvo locali acquazzoni al mattino sul Friuli e sul Veneto con neve sulle Alpi fino a 900-1000 metri. Sole prevalente altrove con cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e poi in nottata.

Piogge e acquazzoni al mattino al Centro, con neve sugli Appennini fino a 1500-1600 metri. Tempo in miglioramento al pomeriggio con i fenomeni in esaurimento salvo qualche nevicata ancora sui rilievi, ampie schiarite poi dalla serata.

Condizioni di generale instabilità nelle ore diurne al Sud Italia ed in particolare sulle regioni Peninsulari, con acquazzoni anche a carattere di temporale. Qualche pioggia localmente sulla Sicilia. Fenomeni in generale esaurimento dalla sera.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com