Altri sport
7 Dicembre 2018
Si sono sfidati bambini, ragazzi e adulti dai 3 ai 55 anni

Tanti partecipanti al 13° trofeo G.A. Diurno di ju jitsu

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Domenica 2 dicembre 180 atleti si sono sfidati in una delle competizioni di Ju Jitsu più belle, quella del 13° trofeo G.A. Diurno. Il tutto si è svolto presso il Palazzetto Lucio Donà di Adria (Rovigo).

Il tredicesimo trofeo G.A. Diurno, competizione interregionale di Ju Jitsu, ha visto partecipare diverse scuole di differenti regioni, le quali hanno portato a gareggiare i loro migliori atleti.

Si sono sfidati bambini, ragazzi e adulti dai 3 ai 55 anni i quali hanno emozionato tutto il pubblico presente ma soprattutto si sono divertiti riuscendo a dimostrare tutto il loro valore.

Dopo aver trascorso gli ultimi mesi nella preparazione di questa gara con tanta dedizione e sacrificio, tutte le medaglie conquistate con grinta e tenacia dai ragazzi hanno ripagato tutte le ore di allenamento trascorse in palestra insieme ai loro rispettivi insegnanti.

All’interno del trofeo si è svolta anche la competizione genitori/figli contro fratelli/sorelle, ideata direttamente dal G.A. Diurno, la quale rafforza il legame famigliare divertendosi, vivendo e condividendo tutti insieme emozioni molto forti, pilastri fondamentali per una crescita armonica ed equilibrata.

A conclusione della manifestazione, a sorpresa, i maestri e fondatori del G.A. Diurno Giuseppe e Alessandro Diurno, all’insaputa di tutti i presenti, hanno invitato Babbo Natale a entrare nel palazzetto per regalare a tutti centinaia di caramelle e augurare ai presenti un felice Natale, il tutto sotto gli occhi emozionati e colmi di gioia di tutti i bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com