Cronaca
7 Dicembre 2018
Dieci mesi per un uomo catturato nel 2016 in un'abitazione di via della Paglia. Assolto il suo ospite

Hashish in casa, pusher condannato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Una condanna e un’assoluzione. Si chiude così il processo a carico di due uomini accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il procedimento è nato dopo gli arresti effettuati dalla Squadra Mobile nel maggio del 2016, in un’abitazione di via della Paglia. Lì, secondo le informazioni date alla Polizia, risiedeva un pusher. Gli investigatori si sono così appostato e hanno attesto che uscisse dall’abitazione per fermarlo e procedere con la perquisizione dell’appartamento. Qui venne trovato anche il secondo individuo, risultato essere un ospite, mentre i controlli hanno permesso di trovare quasi 180 grammi di hashish nascosti dietro uno specchio.

I due, difesi dall’avvocato Giampaolo Remondi, sono stati giudicati giovedì mattina: il pusher è stato condannato a 9 mesi, con pena sospesa, mentre il suo ospite è stato assolto da ogni accusa. Per loro il pm aveva chiesto rispettivamente 10 e 6 mesi di reclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com