Altri sport
7 Dicembre 2018
I dirigenti del Ferrara Baseball faranno parte della squadra formata dal nuovo presidente Barbara Zuelli. Mandato di due anni con un impegno preciso: continuare a investire sui giovani

Baseball, Abetini e Squarzanti nel nuovo consiglio regionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Sabato 1 dicembre si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale Fibs, resesi necessarie dopo le dimissioni della giunta guidata da Francesco Zucconi.

Alla presenza del presidente nazionale Marcon, le società emiliano-romagnole hanno indicato a maggioranza la nuova guida: sarà la parmense Barbara Zuelli, che ha avuto la meglio sulla reggiana Graziella Casali al primo scrutinio. Zuelli, dopo aver ringraziato la giunta uscente per il lavoro svolto, ha elogiato i risultati degli staff tecnici nazionali e assicurato il proprio impegno per una crescita continua e costante del movimento a livello giovanile: “Dobbiamo resistere ed insistere: rafforzare il dialogo con le istituzioni centrali e locali, puntare sui vivai, portare il baseball nelle scuole. Concentreremo i nostri sforzi su come consolidare il movimento dalla base.”

Eletti anche i nuovi consiglieri: assieme a Jacopo Zinelli (Parma) e Alessandra Soprani (Godo), faranno parte della giunta anche Fabio Abetini ed Edmondo Squarzanti, dirigenti del Ferrara Baseball Softball Club. Un’investitura in linea con i programmi illustrati da Zuelli, dal momento che quello di puntare sui giovanissimi è da anni il credo dell’associazione biancorossa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com