Altri sport
6 Dicembre 2018
L'8 dicembre la corsa animerà i campi sterrati dell'agriturismo La Confina al Lido di Spina

Prima edizione per la podistica campestre “Valli e vigneti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Lido di Spina. L’Associazione Sportiva Doro, con la collaborazione di Uisp Ferrara, presenta la prima edizione della Gara Podistica Campestre “Valli e vigneti” che, il prossimo 8 dicembre, animerà i campi sterrati dell’agriturismo La Confina, al Lido di Spina: location scelta perché tra quelle che valorizzano l’originalità del territorio.

La gara podistica vedrà lo start alle ore 10 e vuole rispondere allo spirito di aggregazione e di festa, insieme ai requisiti tecnici, in modo che possano rendere questa manifestazione un autentico evento sportivo. “Abbiamo cercato di coinvolgere nella partecipazione anche più piccoli – spiegano dall’associazione – che vedranno distanze adeguate a seconda dell’età. Il percorso di snoderà in mezzo alla natura delle oasi naturalistiche più suggestive d’Italia, nel cuore del Delta del Po”.

La “Valli e vigneti” sarà una gara dedicata a tutti i runner sportivi, bimbi, adulti che li accompagnano, giovani e non giovani che hanno ancora voglia di divertirsi. L’obiettivo è che la “Valli e vigneti”, diventi un appuntamento fisso e che cresca, per popolarità e attrattiva, nelle aspirazioni degli atleti.

La partenza è fissata per le ore 10. Per informazioni Asd Doro tel.0532 55535.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com