Cronaca
6 Dicembre 2018
Intervento di Polizia Municipale e Volanti al civico 4 in un'area di proprietà di Coop Alleanza 3.0

Sgomberata una palazzina in via Marconi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Nella mattina di mercoledì (5 dicembre), Polizia Municipale e personale della Questura hanno effettuato un’operazione di sgombero in una palazzina di via Marconi, al civico 4, di proprietà di Coop Alleanza 3.0.

L’unità della Municipale era composta da due ufficiali e quattro agenti che, insieme agli agenti dell Volanti della Polizia di Stato, si sono recati davanti all’ingresso della vasta area recintata per effettuare un sopralluogo, nato da una segnalazione sulla presenza di cumuli di rifiuti, dovuti presumibilmente allo stazionamento da qualche tempo di ‘senza tetto’ nella palazzina compresa nell’area. Presente all’operazione anche un delegato della proprietà e tecnici dell’Ausl di Ferrara.

Tutto il personale si è portato all’interno dell’area su cui insiste la palazzina in stato di abbandono, i cui accessi chiusi in parte con serrature e in parte con catena e lucchetto, sono stati aperti dal rappresentante della proprietà, mentre si è potuto constatare nell’area attorno cataste di legno e sacchi di rifiuti. È stata invece forzata e aperta una porta retrostante per accedere al piano terra dell’edificio, dove si è verificata l’assenza di persone e la presenza di un giaciglio, una valigia, indumenti e suppellettili; raggiunto il piano superiore, si è constatata solo la consistente presenza di rifiuti. In particolare, a testimoniare che dentro ci vivevano delle persone, vi era una sorta di monolocale con letto, vestiti ben riposti, angolo cottura, frutta fresca, un locale adiacente adibito a bagno e anche un attacco abusivo alla corrente elettrica. Gli occupanti erano sicuramente un uomo ed una donna.

Gli incaricati della proprietà hanno provveduto allo sgombero dei materiali rinvenuti all’interno e all’esterno dell’edificio stesso e alla successiva chiusura di tutti gli accessi. Nei prossimi giorni si provvederà, sempre da parte dei proprietari, alla chiusura e messa in sicurezza di un varco nella delimitazione di confine dal quale si presume possano verificarsi gli accessi abusivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com