Politica
5 Dicembre 2018
A Lagosanto una serata di riflessione sullo smarrimento di valori e principi della sinistra politica

‘La sinistra perduta’ al centro di un seminario promosso dall’associazione La Torre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Lagosanto. “Le continue batoste elettorali degli ultimi anni hanno piegato al minimo i voti, valori e principi che la sinistra esponeva nel nostro Paese”. La considerazione dell’associazione La Torre, nata a Lagosanto con lo scopo di tenere vivo i valori e gli ideali della sinistra locale e nazionale.

“Siamo soliti promuovere iniziative di studio e ricerca che ci aiutino ad analizzare e comprendere il periodo storico di crisi che attraversa la sinistra nel nostro paese, lo stesso che ha spianato la strada a politiche populiste e di destra” aggiunge Loris Gadda, presidente del gruppo ed ex sindaco laghese. “Nei partiti e nel Paese su queste questioni notiamo l’assenza di una discussione profonda che coinvolga il nostro elettorato e gli strati sociali che sino a poco tempo fa erano le fondamenta del nostro sostegno. Anzi, c’è stato un taglio spesso netto con i nostri ceti di riferimento, risultato di politiche sbagliate nel campo del lavoro, del sociale, della scuola eccetera”.

Animata da questo spirito di nostalgia e mossa dal bisogno di riflettere su corsi e ricorsi storici, l’associazione La Torre promuove un seminario sul tema, intitolato ‘Gli ultimi trent’anni di una sinistra perduta’, “una rivisitazione critica di quanto avvenuto”. Alla conferenza interverrà Giuliano Guietti, presidente dell’Ires regionale. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre presso la sala del Consiglio comunale di Lagosanto, a partire dalle 20.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com