Spettacoli
5 Dicembre 2018
Venerdì 7 dicembre va in scena lo spettacolo "Notte di Natale 1223" con gli artisti dell'accademia Arte e Luce di Baura

Un musical natalizio al De Micheli di Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. L’Accademia Arte e Luce di Baura, attraverso i suoi giovani artisti e allievi, presenta il Musical “Notte di Natale 1223” del regista Carlo Tedeschi.

Venerdì 7 dicembre alle ore 21, presso il Teatro De Micheli di Copparo, andrà in scena l’atteso evento che preannuncia il tutto esaurito. Il presepe vivente diventa un musical. Canti, danze e musiche si fondono coinvolgendo gli spettatori nella suggestiva atmosfera del primo presepe vivente ideato nel 1223 da San Francesco nel Paesino di Greggio.

“Attraverso quest’opera si vuole sensibilizzare le persone al vero senso, al valore del Natale che in questi anni si è un po’ perduto”, le parole di Federica Goldoni, presidente di Arte e Luce. “Questa festa non rappresenta solo consumismo, ma è un sentimento che parte dalla nascita di Gesù ed è bello ricordare questo avvenimento in quanto fa parte della nostra cultura. L’idea del presepe: un musical che racconta una storia realmente accaduta, adatta a grandi e piccini”.

“In scena ci saranno più di 60 giovani professionisti – incalza la Goldoni – che in questi anni si sono formati grazie alla collaborazione del regista Carlo Tedeschi e i suoi insegnanti che si rendono sempre disponibili per la nostra Accademia”.

Ricordiamo che l’Accademia Arte e Luce è attiva nel nostro territorio dal 2013, conta più di 85 iscritti e si avvale della professionalità di tre docenti altamente qualificati: Giacomo Zatti (artista professionista e musicista), la moglie Michela Sclano (ballerina professionista e attrice), Francesca Goldoni (insegnante di hip hop).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com