Cronaca
4 Dicembre 2018
I vicini chiamano il 113, la donna grida anche contro la polizia. Ma è irregolare sul territorio

Ubriaca urla in casa e offende gli agenti: espulsa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

L’ubriachezza molesta la porta al disturbo della quiete pubblica che le apre le porte all’espulsione. Sono state le sue grida, infatti, ad attirare l’attenzione dei vicini di casa che hanno chiamato la polizia che ha accertato la sua posizione irregolare sul territorio.

È successo nel primo pomeriggio di lunedì, quando una volante della polizia di Stato è intervenuta in un condominio in centro a Ferrara dove un residente aveva appena segnalato la presenza di una donna che creava disturbo a causa delle grida.

Sul posto, chi aveva chiesto l’intervento della pattuglia ha indicato l’appartamento da dove provenivano le urla, dove si trovava una giovane di origine brasiliana che stava effettivamente sbraitando. Una situazione anomala che dura da circa un mese, secondo quanto dichiarato dal dirimpettaio alla polizia.

Gli agenti hanno bussato alla porta dell’appartamento e ad aprire è stata la donna palesemente ubriaca che li ha accolti urlando contro di loro parole di disapprovazione sulla loro presenza.

Dopo le opportune verifiche al terminale la giovane, avendo delle notifiche di sanzioni amministrative in sospeso, è stata condotta presso gli uffici della questura dove dagli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione è emerso il suo stato di clandestinità. La giovane brasiliana, non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia, è stata trattenuta per i conseguenti provvedimenti di espulsione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com