Portomaggiore
3 Dicembre 2018
Evacuate le abitazioni adiacenti e la vicina scuola materna. L'immobile era disabitato da tempo

Fuga di gas, villetta a rischio esplosione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

(foto di archivio)

Portomaggiore. Una fuga di gas talmente imponente da aver saturato tutta l’abitazione, trasformandola in una bomba pronta a esplodere. Una tragedia sfiorata lunedì mattina a Portomaggiore, in via Cesare Battisti, dove per cause in corso di accertamento è stata completamente invasa di gas la villetta singola situata al civico 75, disposta su due piani.

Erano da poco passate le 11 quando il proprietario, allertato dalle segnalazioni dei residenti che lamentavano una forte puzza di gas, si è recato sul posto insieme all’agenzia immobiliare che sta curando l’acquisizione della villa, disabitata da tempo e posta in vendita. Accertata la perdita di gas, è stato immediatamente dato l’allarme ai vigili del fuoco.

In via precauzionale, sono stati fatti evacuare i due immobili adiacenti alla ‘bomba’ e anche la vicina scuola materna ‘Nigrisoli’ in via Costa, distante una cinquantina di metri dal luogo dell’intervento. Mentre i genitori accorrevano a ritirare i figli dall’asilo, la polizia municipale disponeva la chiusura della strada per permettere l’intervento dei vigili del fuoco.

I tecnici dell’azienda Atr hanno immediatamente interrotto l’erogazione del metano all’interno della villetta, già satura in tutti i suoi 300 mq. Una vera e propria bomba, insomma, per cui sarebbe bastato accendere la luce per farla esplodere e provocare una strage.

“La fuga è stata prontamente risolta così come l’abitazione aperta per il deflusso del gas stesso – rassicura il sindaco Nicola Minarelli sulla sua pagina Facebook -. Precauzionalmente i bimbi della materna sono stati evacuare assieme al personale in servizio. Ora la situazione è sotto controllo e il problema risolto e domattina (martedì, ndr)  dunque le lezioni torneranno a svolgersi regolarmente. Grazie a chi ha avvisato e a chi è intervenuto per la sicurezza di tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com