Altri sport
4 Dicembre 2018
Nel "Top10" juniores brillano Zurigo e Zabusyk tra le ragazze. Festa anche per Sgarzi, Passarini e Pocaterra

Triplo oro per Ferrara a Cavriago

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche il terzo appuntamento con il Top10 Emilia Romagna è stato ampiamente positivo per i colori del comitato estense.

Gli junior di 3 società (La Ferrarese, La Fontana e Rinascente) hanno conquistato numerose medaglie nelle 7 gare organizzate e riservate agli under15, under12, under15 femminili. Brillano quella d’oro e quella d’argento conquistate dalle rivali, ma sempre più amiche, Martina Zurigo ed Elena Zabusyk, rispettivamente prima e seconda e appartenenti alle società La Fontana e La Ferrarese. Le due giovanissime atlete hanno dato vita ad un’emozionante e combattuta finale terminata col punteggio di 10-9 per l’atleta di Malalbergo, culminata con un bellissimo abbraccio finale delle atlete tra gli applausi del pubblico e dei sostenitori.

Gli under12, con Rolfini infortunato e Pirone sconfitto a sorpresa da Khodovistkyi, non sono andati oltre un doppio bronzo: prezioso quello del piccolo Leonardo Pocaterra, sotto le aspettative quello di Giovanni Scabellone, entrambi della società La Fontana.

Tra gli under15 ottimo bronzo per Matteo Liang (Rinascente) che è stato superato di misura da parte del vincitore e leader Nicolò Lambertini (Italia Nuova Bb).

Nulla da fare per gli under18, dove i reggiani hanno dominato la gara con Bernardi che si è imposto su Boni (Scandianese). Soddisfazioni anche nella gara di tiri, con Lorenzo Sgarzi (La Ferrarese) che ha superato tutti battendo allo spareggio Silion Ox Ai (La Fontana) e Iulian Bukartyk (La Ferrarese).

Vittoria per La Fontana negli under12 con il precisissimo Alessandro Passarini che ha messo in fila i compagni Nicola Scabellone e il piccolossimo Riccardo Pocaterra.

In classifica dominano Zurigo e Zabusyk tra le ragazze, mentre tra i maschi Scabellone resiste al quarto posto degli u15 e la coppia Pirone/Rolfini è in top4 degli under12, rispettivamente al secondo e al quarto posto. Le gare giovanili si spostano ora tra Ferrara e Bologna, con la promozionale u12/u15 prevista a Malalbergo il prossimo 28 dicembre, e quella all’Italia Nuova di Borgo Panigale il 30 dicembre. Tra i convocati dello stage con il ct regionale Mazzoni e il ct federale Mussini, figura un solo nome del comitato di Ferrara: si tratta di Martina Zurigo, unica tra le ragazze convocate per martedì 4 dicembre al centro tecnico di Modena Est.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com