Economia e Lavoro
4 Dicembre 2018
Sono sette i volti che rappresentano la cooperazione estense. Assemblea il 7 dicembre in Castello

Confcooperative festeggia 60 anni a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara. Anche Ires conferma il calo del turismo

Il rapporto Ires (Istituto ricerche economiche sociali) sul turismo in Emilia Romagna conferma per Ferrara i dati più volte ripresi da estense.com certificando per Ferrara qualche difficoltà nonostrante "dal lato della domanda, si sta sempre più affermando il turismo rivolto a mete con forte valenza culturale e naturalistica"

Pomodoro da industria. Non c’è il prezzo

Nel ferrarese sono stati circa 7.500 gli ettari investiti a pomodoro da industria nel 2023, circa 250 in più rispetto al 2022 e si stima che nel 2024 ci sarà un ulteriore incremento. Un comparto che tiene, ma che è messo sotto scacco dal mancato accordo sul prezzo concordato tra parte agricola e industria di trasformazione e sulle condizioni qualitative di conferimento

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Confcooperative Ferrara festeggia 60 anni di attività, dal 1968 al 2018, e lo fa con una campagna di comunicazione che vede protagonisti “donne e uomini della cooperazione: nel loro lavoro di ogni giorno, c’è la nostra storia e il nostro futuro. I sette volti scelti hanno questa espressione, la gioia del fare per il bene comune”.

“Abbiamo voluto dare ai nostri soci cooperatori la giusta luce. Sono loro che rappresentano il territorio e la comunità. Sono loro che danno il senso alla cooperazione” affermano dai vertici di Confcooperative Ferrara che venerdì 7 dicembre, al Castello Estense di Ferrara, dalle 15.30 saranno in assemblea alla presenza anche del presidente nazionale Maurizio Gardini.

I volti della campagna di comunicazione di Confcooperative Ferrara sono Doriano, pescatore di Gorino della cooperativa Adriatica, Angela cuoca di Baura della coop Integrazione Lavoro, Cristian, operatore ecologico di Ferrara per coop Ageste, Massimo, agricoltore di Ostellato della coop Csm e Bruno di Albarea di Patfrut, Sabrina coordinatrice del centro disabili di San Martino e Marianna, educatrice di Ferrara per la coop Serena.

La campagna di comunicazione offline e online nella città di Ferrara e in provincia è l’occasione per mettere i primo piano i soci delle cooperative, il motore economico-produttivo della cooperazione. La campagna è sostenuta anche da EmilBanca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com