Volley
3 Dicembre 2018
Match combattuto con l'Athena Rimini, buone notizie anche per la formazione Under 14

Volley Serie D, ancora una vittoria per le atlete di Ostellato Volley

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Valentina Petracca (Volley Ostellato)

Ostellato. Era importante scalare posizioni in classifica, era importante non pensare alle defezioni e far più punti possibili e così è stato: sabato sera dal palasport di Rimini, Agenzia Venere Volley Ostellato porta a casa due punti fondamentali.

Nel primo set coach Giorgio Zamara parte con il sestetto base – Volpi in regia, Marchi in opposto, Graziadei e Tahiri al centro, Vitale e Palmieri in banda ad organizzare la difesa Valentina Petracca – per un primo set che si chiude presto a favore delle padrone di casa dell’Athena Rimini (25 a 21). Le ragazze di Zamara non sembrano proprio essere entrate in partita.

Nel secondo set Palmieri e compagne reagiscono e, grazie alla reazione di Tahiri e Marchi, chiudono la partita con un totale di 45 punti, portando a casa il secondo set per 13 a 25. Terzo set con Rossi in campo dall’inizio, subentrata a metà del secondo set per Vitale, e si parte ancora con il piede giusto. La difesa ospite non fa cadere un pallone. Il gioco inizia ad essere intenso e il match continua a farsi intenso. Volley Ostellato riesce a chiudere sul 27 a 25 portandosi sul 2 a 1. Il quarto set è la copia del precedente: gli attacchi di Ostellato sono ficcanti ma la difesa riminese non ci sta. Si chiude il quarto set sul 25 a 23 per Rimini.

Quinto set al cardiopalma. Si parte subito dal possibile 1 a 4 per il Volley Ostellato al 10 a 4 in favore di Rimini. Ma con Marchi in battuta che infila importanti ace e Petracca a compiere delle difese al limite per malati di cuore, Ostellato si porta sul 12 a 10. La determinazione fa salire e scaldare gli animi e Volpi e compagne chiudono il set sul 15 a 12 e il match in loro favore per 3 set a 2.

Società e allenatore si mostrano soddisfatti, già con la mente alla prossima gara casalinga, quella di venerdì 7 dicembre (alle 21) al palazzetto di Ostellato.

Buone notizie anche per la squadra Under 14: le ragazze di Luca Pellizzari finalmente conquistano la prima vittoria in campionato a discapito delle pari età di Argenta (3 a 1).

Tabellino: Marchi 24, Palmieri 6, Vitale 1; Tahiri 21, Graziadei 4; Volpi 9; Rossi 6; Zibordi n.e.; Guidoboni n.e.; Duò n.e.; Boni n.e.; Anselmi e Petracca libero.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com